14.2 C
Castellammare di Stabia

L’ Orda Azzurra, Luisi: “Keita? Penserei più al reparto arretrato. Il Napoli paga a caro prezzo gli errori individuali”

LEGGI ANCHE

Vincenzo Luisi, presidente del Club Napoli Rimini Azzurra, è intervenuto a L’ Orda Azzurra, programma in onda su Vivi Radio Web. Ecco quanto evidenziato:

“Keita è un calciatore che a me piace tantissimo. E’ un profilo da Napoli: giovane, promettente e per di più rientra nei parametri della società. E’ chiaro che va ad inserirsi in un contesto dove già ci sono i vari Mertens, Insigne, Callejon, Milik e Pavoletti. La questione legata al rinnovo di Mertens mi è parsa una sceneggiata. Fino a qualche giorno fa alcune dichiarazioni della moglie lasciavano capire che lei non si trovasse bene a Napoli, oggi ha pubblicato una foto con la maglia azzurra. Credo che sia stato solo un escamotage dei procuratori per alzare un po’ il tiro, comincio a diffidare.

Mercato? Il Napoli deve pensare più a rinnovare il reparto arretrato, a cominciare dal portiere. La squadra si trova al terzo posto della classifica a causa di errori individuali.I calciatori davanti a contratti faraonici non ci pensano neanche due volte. Koulibaly era già stato oggetto delle attenzioni del Chelsea, il club inglese potrebbe arrivare a offrire anche 70 milioni. Il difensore senegalese ha dimostrato, nonostante gli enormi mezzi fisici, di avere qualche limite tecnico. Il Napoli deve investire in un centrale forte tatticamente che possa far partire la manovra. Il fatto che Reina possa restare un altro anno può essere un vantaggio solo all’ interno dello spogliatoio. Il club in questo momento ha bisogno di un portiere vero. Arrivano troppi gol da palle inattive, serve un estremo difensore bravissimo nelle uscite. Punterei anche Su Maksimovic che fino a questo momento ha avuto pochissimo spazio.
Secondo posto? Onestamente credevo che il Napoli avrebbe potuto vincere tutte le restanti partite. Il pari con il Sassuolo è stato un disastro soprattutto sul piano psicologico. Una squadra che gioca e paga gli errori individuali e una sfortuna immensa. Il Napoli subisce quattro o cinque tiri in porta ma prende due gol, una statistica che deve far riflettere. Domenica contro l’ Inter è una gara fondamentale, da Milano passano le speranze di poter ambire ancora al secondo posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare