L’ Orda Azzurra, Luisi: “De Laurentiis ha sbagliato, alcune esternazioni vanno fatte nelle sedi opportune”

Visite : 0A L’ Orda Azzurra, programma in onda su ViVi Radio Web, è intervenuto...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

A L’ Orda Azzurra, programma in onda su ViVi Radio Web, è intervenuto Vincenzo Luisi, presidente del Club Napoli Rimini Azzurra. Ecco quanto evidenziato:
“Ogni partita sta diventando importante. Il Napoli sta ritrovando il gioco, nelle ultime uscite le prestazioni sono state convincenti. Ciò che manca è purtroppo il finalizzatore, si crea tanto ma si concretizza poco. Bisogna sottolineare un po’ di integralismo di Sarri che non va modificare, anche a gara in corsa, la questione tattica. Con questo non voglio essere d’ appoggio a De Laurentiis che ha dimostrato ancora una volta di cercare una rottura nei confronti del’ allenatore. Commenti del genere, come quelli sul modulo, vanno fatte nelle sedi opportune. Sono esternazioni che non vanno fatte davanti ai media.

Il presidente secondo me ha voluto ribadire un concetto: ‘il giocattolo è mio’. Anche oggi ho letto le dichiarazioni dell’ ex direttore Pierpaolo Marino che non le ha mandate a dire. Le sue esternazioni hanno fatto capire il personaggio De Laurentiis, che è un personaggio particolare. Attualmente non vi sono alternative, la realtà è questa. Ricordo le parole della sua prima conferenza stampa: ‘il Napoli non vincerà tanto ma non fallirà più’ e questa è la triste realtà. Tuttavia bisogna sempre ringraziarlo per tutto quello che ha fatto.
Parole di Buffon? La società bianconera può anche smentire ma la Gazzetta dello Sport difficilmente sbaglia. Buffon è un personaggio carismatico e qualcosa deve averlo detto negli spogliatoi. Il problema è che la Juve non gioca bene ma ottiene moltissimo, il Napoli gioca benissimo e concretizza molto poco per la mole di gioco creata.

La rosa del Napoli è migliorata molto nel riparto difensivo e a centrocampo. In difesa, però, ultimamente la mancanza di Albiol si sta facendo sentire. È lui che tiene la linea della difesa e chi ne risente è Koulibaly che sembra un leone in gabbia. Vedo grossi margini di crescita per Maksimovic e per Diawara, talento di diciannove anni.
Sarri difficilmente snaturerà il suo credo tattico e chi ne viene penalizzato maggiormente è Gabbiadini. Gioca in un ruolo non suo ed è sotto pressione. O si cambia lo schema tattico o è meglio utilizzarlo a gara in corso. In difesa abbiamo cinque centrali di ruolo, Koulibaly potrebbe anche giocare anche da terzino destro facendo rifiatare Hysaj che non è al meglio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Udinese – Napoli (1-1): La pagella dei protagonisti in campo

I partenopei si fano beffare in pieno recupero dai friuliani perdendo ancora una volta l'occasione di accorciare sulla zona Coppe Europee
Pubblicita

Ti potrebbe interessare