E
’ ancora incerto il futuro di Koulibaly e le squadre che fino ad ora si sono interessate sono solo la Juventus e il Barcellona.
Non è una novità il fatto che Kalidou Koulibaly abbia attirato l’interesse del Barcellona ma il club spagnolo ha una serie di problematiche finanziarie da risolvere prima di poter offrire al Napoli la cifra giusta per portare il difensore senegalese in Spagna.
Il difensore azzurro ha il contratto in scadenza al termine di giugno dell’anno prossimo e il Napoli sta lavorando per il rinnovo, al fine di non perderlo a parametro zero.
La giornata di oggi potrebbe essere fondamentale per definire il futuro del calciatore, poiché l’Assemblea dei soci del Barcellona valuterà le manovre finanziare proposte dal presidente Laporta per ripristinare i debiti che si aggirano sui 500 milioni di euro.
Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello sport, che evidenzia come l’approvazione di questi movimenti finanziari può avere ricadute anche sul Napoli.
Ovviamente, il Barcellona potrà avviare delle trattative solo quando gli verranno azzerati tutti i debiti in modo da potersi rinforzare anche per la prossima stagione.
Questo potrebbe portare anche alla presentazione di un’offerta concreta per Kalidou Koulibaly, infatti fino ad ora non c’è stato nessun contatto tra il Barcellona e il difensore senegalese.
Ad oggi il difensore senegalese è stato valutato 40 milioni di euro.
Il quotidiano riporta però anche il fatto che il Barcellona, nel ruolo di difensore centrale, guarda anche a Jules Koundé del Siviglia, un calciatore di 23 anni con una clausola rescissoria da 90 milioni.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Simone Improta/Redazione Sportiva
Lascia un commento