Kim – Bayern Monaco: Facciamo chiarezza

LEGGI ANCHE

Un mese fa era diventato noto a tutti che Kim non sarebbe rimasto al Napoli e che qualche club europeo avrebbe esercitato la clausola nel suo contratto di circa 50 milioni, clausola che aveva una scadenza al 15 luglio 2023 ma che nessuno ha esercitato.

Kim – Bayern Monaco: Facciamo chiarezza

Kim ad inizio estate pareva promesso al Manchester United, ma la pista pare essersi raffreddata.

A farsi avanti è stato il Bayern Monaco, i bavaresi parevano essere molto convinti nel chiudere l’affare ma al 15 luglio la clausola è scaduta e nessuno l’ha esercitata.

Rudi Garcia nella sua prima conferenza stampa a Dimaro, alla domanda sul futuro del difensore coreano, ha affermato che Kim non farà parte degli azzurri nella prossima stagione.

Tuchel il tecnico del Bayern ha affermato qualche giorno fa:

“Non è più un segreto che vogliamo sostituire Lucas Hernàndez e che il calciatore è Kim, ha lasciato un grande vuoto nella seconda metà della stagione con l’infortunio. Quando un giocatore chiarisce che vuole andarsene e ha un’offerta vantaggiosa, e pensiamo di avere un’alternativa che possa colmare questa lacuna, siamo d’accordo. Speriamo di annunciarlo molto presto.”

Fonte: Twitter FC Bayern Monaco

La clausola è però oramai scaduta ed il Napoli potrà trattare col club bavarese ed alzare il prezzo, il difensore è valutato circa 65 milioni con ADL che indubbiamente vorrà arrivare sui 70 milioni.

Mentre Kim dovrebbe già avere l’accordo col Bayern Monaco, il contratto dovrebbe prevedere in quinquennale a 5/6 milioni di euro netti l’anno con gli eventuali bonus.

Non ci resta che attenere le prossime settimane la chiusura della trattativa che definirà le cifre e tutti i vari cavilli.

Kim intanto non è nella lista dei convocati del ritiro del azzurro quindi indubbiamente andrà via e non rientrerà più nel progetto Napoli, col club partenopeo che sta già cercando il profilo adatto per sostituirlo, grazie anche all’arrivo del nuovo DS Meluso.

 

 


Mattia Cascone difenderà i colori della Virtus Stabia

Mattia Cascone, classe 2005, potrebbe essere il nuovo difensore under della Virtus Stabia. La Virtus Stabia continua la caccia ai calciatori per la costruzione di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare