Gli azzurri tornano allo Stadium e ritrovano due ex
Siamo solo alla seconda giornata del campionato di Serie A, eppure quando si incontrano Juventus e Napoli non può essere semplicemente calcio d’agosto. Bianconeri e azzurri si contenderanno lo scudetto e quella di domani sarà già una gara che, al di là dei tre punti in classifica, può valere tanto in chiave scontro diretto.
Gli uomini di Carlo Ancelotti arrivano a Torino dopo lo scoppiettante successo ottenuto a Firenze mentre la squadra del grande ex Maurizio Sarri è reduce dalla vittoriosa trasferta di Parma.
JUVENTUS
Sarri (possibile il suo rientro in panchina contro il Napoli) schiererà Szczesny tra i pali con Buffon in panchina. De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro andranno a comporre il reparto difensivo relegando De Ligt in panchina, ancora una volta. In mezzo al campo sarà Pjanic a fare da metronomo con Rabiot e Khedira ai suoi lati. In avanti ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi e tra Higuain e Dybala con i primi in vantaggio. Sicuro del posto da titolare Cristiano Ronaldo.
4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All: Sarri.
NAPOLI
Ancelotti deve rinunciare nuovamente a Milik ma trova in Lozano un nuovo colpo in canna. Meret difenderà i pali azzurri con Manolas e Koulibaly coppia centrale e Di Lorenzo e Ghoulam a presidiare le fasce. Allan e Zielinski copriranno la zona mediana di centrocampo mentre Fabian Ruiz viene confermato trequartista dopo l’ottima prova fornita a Firenze. Ai suoi lati ci saranno Callejon a destra e Insigne a sinistra. La punta centrale sarà ancora Mertens.
4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All: Ancelotti.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento