13.2 C
Castellammare di Stabia

Juventus-Napoli, le possibili scelte di Sarri e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Gli azzurri tornano allo Stadium e ritrovano due ex

Siamo solo alla seconda giornata del campionato di Serie A, eppure quando si incontrano Juventus e Napoli non può essere semplicemente calcio d’agosto. Bianconeri e azzurri si contenderanno lo scudetto e quella di domani sarà già una gara che, al di là dei tre punti in classifica, può valere tanto in chiave scontro diretto.
Gli uomini di Carlo Ancelotti arrivano a Torino dopo lo scoppiettante successo ottenuto a Firenze mentre la squadra del grande ex Maurizio Sarri è reduce dalla vittoriosa trasferta di Parma.

JUVENTUS
Sarri (possibile il suo rientro in panchina contro il Napoli) schiererà Szczesny tra i pali con Buffon in panchina. De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro andranno a comporre il reparto difensivo relegando De Ligt in panchina, ancora una volta. In mezzo al campo sarà Pjanic a fare da metronomo con Rabiot e Khedira ai suoi lati. In avanti ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi e tra Higuain e Dybala con i primi in vantaggio. Sicuro del posto da titolare Cristiano Ronaldo.

4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All: Sarri.

NAPOLI
Ancelotti deve rinunciare nuovamente a Milik ma trova in Lozano un nuovo colpo in canna. Meret difenderà i pali azzurri con Manolas e Koulibaly coppia centrale e Di Lorenzo e Ghoulam a presidiare le fasce. Allan e Zielinski copriranno la zona mediana di centrocampo mentre Fabian Ruiz viene confermato trequartista dopo l’ottima prova fornita a Firenze. Ai suoi lati ci saranno Callejon a destra e Insigne a sinistra. La punta centrale sarà ancora Mertens.

4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare