Juventus Napoli 0-1! Gli azzurri espugnano lo Stadium
Giacomo Raspadori risolve Juventus Napoli al novantaduesimo, torna al gol e regala una gioia al popolo azzurro che settimana prossima potrebbe già festeggiare il tricolore.
Punti Chiave Articolo
Primo tempo
Ventiseiesimo, opportunità Juve, Rabiot defilato in area piccola; calcia al centro dell’area con la porta sguarnita ma nessuno arriva sul pallone.
Trentaseiesimo, Lozano recupera palla sulla tre quarti e si invola verso la porta, c’è Kvara largo a sinistra liberissimo, ma il messicano sceglie la soluzione personale e spreca una ghiotta occasione.
Negli ultimi minuti del primo tempo le squadre si allungano.
Quarantaseiesimo, Lozano passa su Danilo ed entra in area, effettua un cross basso e teso ma Osimhen non riesce a dare la zampata vincente.
Secondo tempo
cinquantesimo, gli azzurri ripartono con Lozano che serve dall’altra parte Kvara che calcia in porta ma blocca Szczesny.
Sessantanovesimo, Elmas neo-entrato inizia una serpentina dalla destra, entra in area, lascia ad Osimhen che calcia e trova una deviazione che colpisce il palo con la palla che va in angolo.
Dagli sviluppi del corner, proprio Osimhen stacca bene di testa ma blocca il portiere bianconero.
Ottantaduesimo, riparte la Juve con Di Maria che arriva d’avanti a Meret e fa 1-0.
Fabbri va al VAR per un possibile fallo in attacco su Lobotka dal quale parte l’azione.
Gol annullato per fallo di Milik su Lobotka e quindi si torna sul risultato di 0-0.
Segna ancora la Juve con Chiesa che serve Vlahovic che appoggia in rete a due passi ma Chiesa si era trascinato la palla oltre la linea di fondo quindi persiste lo 0-0.
Novantaduesimo, Osimhen a tu per tu con Szczesny si fa ipnotizzare.
Trenta secondi più tardi Elmas serve Raspadori sul secondo palo che tutto solo calcia in controbalzo e sigla lo 0-1 azzurro.
Non bastano due minuti di overtime oltre i sei di recupero già assegnati, gli azzurri tornano alla vittoria battendo la Juve 1-0!