14.4 C
Castellammare di Stabia

Juventus 3-2 Inter, le pagelle: Cuadrado il migliore in campo

LEGGI ANCHE

 

SERIE A- La Juventus si aggiudica il Derby d’Italia contro l’Inter. Il Var è protagonista assoluto del match, ribaltando le decisioni di Calvarese in più occasioni. Cuadrado è l’uomo partita con una doppietta.

Punti Chiave Articolo

PAGELLE JUVENTUS – INTER.  La Juventus vince il Derby d’Italia grazie al 3-2 ai danni dell’Inter. Succede di tutto: due espulsioni, una per parte, tre calci di rigore e tante proteste. Juventus in 10 dal 55′. L’Inter la pareggia al 85′, ma dura solo 3 minuti: rigore per la Juve e gol vittoria di Cuadrado. Bianconeri momentaneamente quarti. Scopriamo insieme le pagelle del Derby d’Italia.

Juventus

Szczesny 6,5: non può nulla sui due gol dell’Inter, ma tiene a galla la Juventus con un intervento strabiliante su Vecino.

Danilo 6,5: difende e attacco; è l’uomo in più della manovra offensiva bianconera. Tiene a bada Darmian.

Chiellini 6: la sfortunata autorete gli toglie mezzo punto, ma la prestazione è di alto livello, tenendo a bada Lukaku per lunghi tratti. Si procura il rigore del primo vantaggio juventino.

De Ligt 6: in difficoltà nel primo tempo contro Lautaro, che lo costringe al fallo da rigore trasformato da Lukaku. Meglio nella ripresa.

A. Sandro 6: gestisce discretamente bene Hakimi. Non si fa mai vedere in attacco.

Cuadrado 8: è lui l’MVP della partita, con una sontuosa doppietta che mantiene la Juventus in vita per il finale di campionato. Nel finale si prende il peso enorme del rigore, che trasforma con freddezza glaciale.

Bentancur 5: amministra bene il gioco nel primo tempo, con la sua squadra in possesso del pallone. Viene espulso nella ripresa per fallo su Lukaku che gli costa il secondo giallo.

Rabiot 5,5: un colpo di testa nel primo tempo e nulla più.

Chiesa 6,5: il più vivace della Juve nel primo tempo; cerca lo scambio con i compagni, si fa vedere. Cala nella ripresa. (dal 70′ Demiral 6: entra nel momento più concitato della gara)

Kulusevski 6: ha sui piedi due occasioni importanti, ma viene bloccato prima da De Vrij e poi da Skriniar. Si accende solo a tratti. (dal 57′ McKennie 5,5: non dà l’apporto decisivo alla gara)

Cristiano Ronaldo 5,5: è suo il gol del primo vantaggio bianconero, grazie al tap in vincente dopo che Handanovic gli ha neutralizzato il rigore. Poi sparisce dal match. Viene sostituito nel secondo tempo (dal 70′ Morata 6: dà una mano nei minuti finali)

All. Pirlo 6,5: la sua Juventus vince e spera ancora nella corsa Champions, battendo la squadra Campione d’Italia in un grande prova d’orgoglio. Viene recuperata due volte, ma trova la forza di andare a vincere la partita nel finale.

INTER

Handanovic 6: para il rigore a CR7, anche se poi il portoghese riesce a segnare sulla respinta. Poteva qualcosa in più sul primo gol di Cuadrado. Per il resto, viene impegnato poco.

Skriniar 6,5: solita prova arcigna del centrale interista. Copre bene sulle incursioni di Chiesa, rendendolo pressocché inoffensivo, specie nella ripresa.

De Vrij 6,5: insuperabile. Disinnesca Ronaldo e concede pochissimo alle punte bianconere.

Bastoni 6: regge l’urto di un pimpante Cuadrado e si manifesta spesso ad accompagnare in fase offensiva. (dall’80’ Vecino SV)

Hakimi 5,5: non trova le giuste corsie e manca un po’ di intensità. Alex Sandro lo tiene a bada.

Barella 6: gioca con la solita volontà di spaccare il match, ma in certe occasioni è evanescente.

Brozovic 5: è il fulcro del gioco nerazzurro per tutto il secondo tempo. Nel finale si sacrifica con un fallo che gli costa l’espulsione.

Eriksen 5,5: nel primo tempo è completamente fuori dalla partita, migliora con il passare dei minuti. Meglio nel secondo tempo. (dal 73′ Sensi 6: prova a dare vivacità alla manovra interista)

Darmian 5,5: costantemente chiuso da Danilo dietro e messo in difficoltà da Cuadrado in ripiegamento. È lui a causare il rigore per fallo su Chiellini, poi trasformato da Ronaldo.(dal 46′ Perisic 6,5: dà quel qualcosa in più in termini di sprint; dal suo cross nasce il gol del momentaneo 2-2 nerazzurro.)

Lautaro 6,5: nel primo tempo è esplosivo, dinamico e si procura il rigore dell’1-1. A inizio ripresa prova il tiro a giro senza successo, poi cala.

Lukaku 6,5: non è decisivo in termini di risultato, ma segna il suo 23esimo gol in campionato. È complice anche in occasione dell’autorete di Chiellini che vale il 2-2.

All. Conte 5,5: ha già raggiunto l’obiettivo, ma l’Inter ha dimostrato di combattere fino alla fine. Nel primo tempo, la squadra è contratta e non trova gli spazi. Il secondo tempo, invece, è un assedio nerazzurro. Non poteva chiedere molto di più dai suoi calciatori.

 

A cura di Claudio Savino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare