Juve Stabia, la risposta agli scettici viene dal secondo tempo di Avellino quando si è giocato ad una sola metà campo.
Juve Stabia, la migliore risposta a chi era scettico sull’andamento da capolista delle Vespe e a chi ancora oggi crede che prima o poi i gialloblè cadranno e lasceranno il primato alle corazzate, o presunte tali del torneo, viene dalla gara di Avellino e in particolare dal secondo tempo del Partenio-Lombardi di sabato sera.
Punti Chiave Articolo
La risposta della Juve Stabia ad una settimana turbolenta dopo la beffa col Monterosi.
Molti, dopo l’inopinato pareggio interno col Monterosi frutto di 3 minuti di follia nei minuti di recupero della gara, avevano preconizzato una sconfitta netta delle Vespe ad Avellino.Per di più contro gli irpini che erano in ottima condizione ed avevano mostrato tutto il loro potenziale offensivo nell’ultima gara di campionato dove avevano surclassato in trasferta il Latina con un perentorio 0-5 che non ammetteva repliche.
Nell’ambiente irpino si era praticamente quasi certi della vittoria contro la capolista.Inoltre alcuni critici avevano visto (anche se non si capisce il perchè) un Pagliuca in grande difficoltà.
Niente di tutto ciò.Pagliuca e lo stesso Erradi hanno fatto rientrare il caso del presunto schiaffo rivolto al calciatore nel concitato post-gara col Monterosi derubricandolo ad un paterno scappellotto che peraltro il tecnico da buon padre di famiglia aveva rivolto al suo calciatore anche in altre circostanze favorevoli come a Picerno per esempio.
Il secondo tempo di Avellino dimostra che anche l’episodio del post-gara col Monterosi con la conseguente squalifica a Pagliuca non ha assolutamente scalfito l’ambiente delle Vespe, anzi lo ha compattato ancora di più.La Juve Stabia è una squadra in cui tutti remano nella stessa direzione, sia chi gioca dal primo minuto, sia chi entra nelle rotazioni del tecnico e subentra a partita in corso.
Le parole di Tarantino, manifesto contro gli scettici.
La serenità e la consapevolezza della propria forza sono una delle prerogative del gruppo Juve Stabia ed escono entrambe sicuramente rafforzate dai 90 minuti e passa di Avellino.
Nel secondo tempo al Partenio-Lombardi, nonostante la Juve Stabia fosse andata sotto per la seconda volta nei minuti di recupero subendo il gol del 2-1 che avrebbe ammazzato anche un toro, si assiste ad una squadra che entra in campo con il piglio delle grandi squadre ed impone il proprio gioco agli avversari.L’Avellino poche volte uscirà dalla propria metà campo nella ripresa e la Juve Stabia, pur non costruendo palle gol rilevanti, raccoglierà al 92° il giusto premio al suo predominio del secondo tempo con la seconda perla di Daniele Mignanelli che illumina il cielo del Partenio-Lombardi.
Nel post-gara in sala stampa, le parole di Nazzareno Tarantino, secondo di Pagliuca, suonano come un vero e proprio manifesto nei confronti degli scettici verso questo gruppo.Fa bene Tarantino a dire che “se l’Avellino spera di vincere il campionato, dopo il secondo tempo fatto stasera lo possiamo vincere anche noi.
Il nostro sogno può diventare realtà”.
E pensare che ancora non più tardi di ieri il doppio ex Moretti, ospite in una trasmissione di una tv irpina, affermava con una certa sicumera che la Juve Stabia prima o poi cadrà e subirà sconfitte e le altre (tra cui l’Avellino), che per il momento sono a -6 dalle Vespe, ne approfitteranno inesorabilmente.Parole che stiamo sentendo ormai da mesi e suffragate secondo Moretti anche dal fatto che la Juve Stabia ha subito, udite udite, 4 gol nelle ultime due gare.
Parole che però sono state quasi sempre smentite dal terreno di gioco ormai da inizio campionato.Il tempo sarà galantuomo anche in questo caso….