18.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia vittoriosa sulla Cavese – Il Podio Gialloblu

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia supera la Cavese nel derby del Menti. Decisiva la punizione realizzata da Mastalli. Vallocchia chiude i giochi a tempo scaduto.

PODIO

Medaglia d’oro: ad Alessandro Mastalli, custode delle sorti della Juve Stabia. La prodezza del centrocampista stabiese illumina la notte del derby, accogliendo i tifosi tornati sulle gradinate del Menti. Altra prestazione sopra le righe per il 7 gialloblu, che firma la vittoria stabiese come avvenuto a Vibo Valentia. Terzo gol in stagione e voglia di recuperare il tempo perso ai box durante la scorsa sfortunata stagione. Ancora da comprendere il perchè sia stato tenuto in panchina nelle ultime gare che nella scorsa stagione hanno portato alla retrocessione in Serie C.

Medaglia d’argento: a Matteo Tomei, che vola per salvare la Juve Stabia. Gara da mani in mano per il portiere friulano fino al 90esimo, quando il numero 1 delle Vespe smanaccia il siluro indirizzato perfettamente da Oviszach. Concentrazione alta anche quando la situazione pare tranquillità e capacità di infondere serenità alla propria difesa, le doti principali di Tomei, che si conferma acquisto di assoluto spessore in un ruolo chiave per i risultati di una squadra.

Medaglia di bronzo: ad Andrea Vallocchia, moto perpetuo della Juve Stabia. Il 23enne romano è la benzina che consente al motore della squadra stabiese di macinare chilometri; il centrocampista ex Olbia cresce di partita in partita mostrando un mix tra dinamismo individuale e tecnica inferiore solo a quello di Capitan Mastalli. Il 21 prende di mira la porta cavese sin dalle prime battute di gioco, provando a ripetizione la soluzione dalla distanza: la sua ricerca della rete si conclude a tempo scaduto con il meritato lieto fine.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Jacopo Scaccabarozzi, non a suo agio nella posizione di esterno destro. Nel 3-4-3 del primo tempo all’ex Renate è affidata la fascia destra, zona che non gli consente di esprimere appieno le sue qualità. L’8 soffre palesemente migliorando però nella ripresa quando per poco non manca Mastalli in porta con un bel filtrante.

Medaglia d’argento: ad Erasmo Mulè, il cui esordio con la maglia gialloblè dura solo 45 minuti. Prova tutto sommato sufficiente per il difensore arrivato dalla Juventus, che però ancora deve comprensibilmente affinare l’intesa con i compagni e l’idea di gioco di Padalino.

Medaglia di bronzo: ad Andrea Bovo, che esordisce dal primo minuto senza squilli. L’ex Francavillà dà sostanza al centrocampo, senza però riuscire ad inserirsi da dietro o dare velocità alla trama di gioco stabiese.

Juve Stabia TV


La storia in sintesi dello Spezia Calcio prossimo avversario della Juve Stabia

Una breve descrizione degli avvenimenti più importanti della storia ultracentenaria dello Spezia Calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare