12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Viterbese, la presentazione del match di domani

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Viterbese, la presentazione del match di domani. Vespe alla ricerca del ritorno alla vittoria contro una Viterbese con il nuovo tecnico Taurino

Juve Stabia-Viterbese, la presentazione del match di domani

 

Juve Stabia-Viterbese è un match molto importante per entrambe le squadre. Da un lato le Vespe di mister Padalino che, dopo il pareggio con poche emozioni nel derby con la Turris, cercano di tornare a fare bottino pieno fra le mura amiche. Dall’altro lato la Viterbese che alla fine della scorsa settimana ha dato il benservito all’ex tecnico Agenore Maurizi per ingaggiare Roberto Taurino, tecnico che ha fatto faville lo scorso anno col Bitonto in Serie D guadagnando sul campo la promozione in Serie C poi revocata per una storia di combine nella gara col Picerno del 2018-2019.

Nella Juve Stabia assenze pesantissime nel settore difensivo. Mancano infatti contemporaneamente i due centrali difensivi per la prima volta da inizio campionato. Allievi (squalificato per un turno) e Troest (problemi muscolari accusati nel secondo tempo di Juve Stabia-Bisceglie) saranno con ogni probabilità sostituiti da una coppia inedita costituita da Erasmo Mulè, ex Juventus Under 23, e Roberto Codromaz, che ha caratterizzato con un bel gol di testa il derby con la Turris.

Mancano inoltre gli indisponibili “storici” rappresentati da Golfo, Cernigoi, Russo e Volpicelli. Mister Padalino in conferenza stampa si è detto certo dell’essere vicino al raggiungimento di un’identità per la propria squadra sottolineando come sia sempre la mancanza di finalizzazione il problema principale delle Vespe in questa fase del campionato.

Dal canto suo anche la Viterbese di mister Taurino lamenta due assenze pesanti a centrocampo. Si tratta di Palermo e Salandria. Nella conferenza pre-gara mister Taurino ha affermato di aver preparato bene la gara da un punto di vista tattico e di voler rappresentare l’orgoglio della città di Viterbo. Motivazione in più per i suoi uomini tra i quali c’è una vecchia conoscenza del “Menti” dello scorso anno: Alessandro Rossi che non ha mai convinto per l’intero campionato in Serie B culminato poi con la retrocessione.

E’ una Viterbese che sicuramente deve necessariamente invertire la rotta. 7 soli punti in 9 partite sono un bottino troppo magro. Addirittura un solo punto conquistato in casa a fronte di un solo gol realizzato e 6 subiti. Migliore il rendimento esterno della Viterbese: 6 punti conquistati tra le mura amiche a fronte di 6 gol fatti e 5 subiti. Probabile il modulo tattico 3-5-2, vero e proprio cavallo di battaglia di Taurino.

La gara sarà diretta dal sig. Marco MONALDI della sezione di Macerata. L’assistente numero uno sarà Luca LANDONI della sezione di Milano. L’assistente numero due Giorgio RAVERA della sezione di Lodi. Quarto ufficiale: Gianluca GRASSO della sezione di Ariano Irpino.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo alle 15 al “Menti”.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Mulè, Codromaz, Rizzo; Vallocchia, Berardocco (Bovo), Mastalli; Bentivegna, Romero, Bubas (Orlando). 

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, De Santis; Bezziccheri, Besea, De Falco, Scalera, Falbo; Tounkara, Rossi. 

Allenatore: sig. Roberto Taurino

 

a cura di Natale Giusti 

Juve Stabia TV


Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare