14.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-1, la cronaca del match: occasione persa!

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Virtus Francavilla, la cronaca del match

Castellammare di Stabia. La Juve Stabia ospita, nella 13esima giornata del campionato di serie C, girone C, la Virtus Francavilla. Fischio d’inizio alle ore 18.30, stadio Romeo Menti.

L

e formazioni ufficiali:

JUVE STABIA – Branduani, Nava, Morero, Bachini, Lisi, Matute, Viola, Mastalli, Canotto, Simeri, Paponi. A disp. Bacci, Polverino, Awua, Allievi, Capece, Costantini, Redolfi, Gaye, Strefezza, Zarcone, Calò, D’Auria. All. Caserta-Ferrara

VIRTUS FRANCAVILLA – Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone, Pino; Folorunsho, Biason, Sicurella, Di Nicola; Ayina, Saraniti. A disp. Battaiola, Scarafile, De Toma, Buono, Gallu, Viola, Valotti, Delvecchio, Albertini, Mastropietro, Madonia, Monaco. All. D’Agostino.

PRIMO TEMPO

Parte il match, subito Vespe pericolose con Canotto che dalla destra lascia partire un traversone che attraversa tutta l’area di rigore ma si spegne in rimessa laterale dall’altro lato. Spinge Mastalli sull’out mancino, il traversone per Paponi viene intercettato ma al limite dell’area di rigore è ancora il 24 ad essere atterrato, calcio di punizione: calcia Canotto, palla a lato. Prova a venir fuori in qualche circostanza la squadra ospite, ma fa buona guardia il duo centrale della Juve Stabia che difende la porta di Branduani. Minuto 20 sul cronometro, porta palla Canotto fino al limite dell’area di rigore ospite, il suo destro è però smorzato dalla difesa avversaria. Ancora Canotto a destra dopo due minuti, traversone al centro messo in angolo. Juve Stabia vicinissima al gol con la palla di Lisi sul primo palo, ma Simeri colpisce male e mette sul fondo col piattone sinistro: la sfera scivola per la pioggia che cade battente sul Menti. Minuto 31′, scappa Lisi sulla sinistra, salta due avversari in velocità, ma il suo traversone finisce sul fondo: palla colpita male. Ci prova Viola dal limite, al 37esimo, la conclusione è deviata in calcio d’angolo. Bell’azione degli uomini di Caserta sul finire della prima frazione con Nava che serve al limite Paponi, l’attaccante aggancia e appoggia a Mastalli che in corsa calcia alto di sinistro. Ci riprova ancora il buon Alessandro che controlla e di destro alza sopra la trasversale. Si sblocca al minuto 46′ il match con Canotto che scappa sulla destra e mette al centro per Simeri che aggancia e scarica in rete: 1-0. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Doppio cambio ad inizio ripresa per il Francavilla, dentro Madonia e Mastropietro e fuori Ayina e Folorunsho. Bachini si perde Saraniti che calcia a tu per tu con Branduani, la sfera attraversa la linea di porta e va sul fondo. Infortunio muscolare per Paponi che al sesto è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto dentro Strefezza. Minuti 56′, Simeri vede Albertazzi fuori dai pali e prova il pallonetto, l’estremo difensore però riesce nell’intento di recuperare e blocca la sfera. Al 17esimo il traversone dalla destra d Pino, sfortunata la deviazione di Bachini che di testa insacca un clamoroso autogol: 1-1. Brutto fallo di Mastropietro su Lisi, giallo per lui. 72′ sul cronometro, calcia Viola dal limite, palla deviata in corner. Sugli sviluppi episodio dubbio in area di rigore con Morero strattonato e trattenuto, ma per l’arbitro Capone è tutto regolare. Fuori Di Nicola e dentro Albertini per il Francavilla. Albertazzi perde palla sugli sviluppi di un corner, palla a Matute deviata ancora. Sfera a Canotto, tiro a giro alto. Fuori Mastalli e dentro D’Auria per la Juve Stabia. Fuori Sicurella e Agostinone ed entra Buono e Delvecchio per gli ospiti. Al minuto 88′ Morero rischia grosso quando colpisce con un gomito Saraniti  e viene ammonito. Saraniti ci prova di testa, ma Branduani riesce a bloccare senza problemi. Vengono concessi 4 minuti di recupero. Dopo due minuti, Branduani si ritrova un pallone difficile tra le mani, rischio ancora per i padroni di casa sul manto erboso scivoloso. Finisce così il match, risultato finale di 1-1.

Prossimo match, sabato a Cosenza, in casa dell’ex Braglia.

dal nostro inviato al Menti, Ciro Novellino


Juve Stabia TV


Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare