Juve Stabia, significativi movimenti di mercato per le Vespette. Il settore giovanile guidato dal responsabile Mainolfi prepara la nuova stagione
Juve Stabia, significativi movimenti di mercato per le Vespette
Â
Mentre la Juve Stabia si lecca le ferite dopo la scellerata e amara retrocessione e cerca di riorganizzarsi per la verità molto lentamente per il prossimo campionato di Serie C, si pongono le basi per la prossima stagione agonistica delle Vespette.
Si lavora in silenzio e su basi future all’interno del settore giovanile Juve Stabia, guidato con la consueta maestria e competenza da Saby Mainolfi e da Roberto Amodio, rispettivamente responsabile del settore giovanile delle Vespette e direttore.
Definite negli ultimi giorni alcune importanti operazioni di mercato per ragazzi che andranno a rinforzare le varie categorie del settore giovanile della Juve Stabia.
Per la categoria 2004 dalla Cantera Napoli, legata a doppio filo al settore giovanile della SSC Napoli, arrivano il terzino sinistro Mele e il portiere Gianfagna, ragazzo nel giro della Rappresentativa Nazionale LND, che sarà un’altra scommessa del vivaio stabiese, come già avvenuto per Esposito, classe 2002, e per Maresca, classe 2004, portieri richiesti anche da club di Serie A.
Sempre per la classe 2004, arriva anche il centravanti Andrea Battaglia dalla New Team San Giovanni, capocannoniere dell’Under 16 regionale della stagione scorsa.
Per la categoria 2003 invece è stato prelevato dalla Virtus Junior Napoli, Attianese Bruno, possente centravanti dalle grandi doti fisiche e il regista classe 2005 Simone Ceccherini.
Oltre alle operazioni in entrata si lavora anche in uscita, e in questa ottica dovrebbero concretizzarsi nelle prossime ore alcune cessioni di ragazzi del vivaio gialloblè a club di A e B.
Si evince che il pensiero e l’obiettivo del settore giovanile delle Vespette, è quello di costruire ragazzi, al di là dei risultati, cercando di poter essere trampolino di lancio e di supporto alla prima squadra, come dimostrato in questi ultimi tre anni.
Â
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.