17 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi. Dopo la cessione di Forte si cerca una punta da affiancare a Romero

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi

 

Dopo la cessione del bomber Francesco Forte al Venezia per un milione di euro più bonus e un contratto triennale per l’ex “squalo” delle Vespe, sono iniziate le grandi manovre per portare a Castellammare un attaccante centrale di spessore da affiancare a Romero.

Diverse le piste battute dal direttore sportivo Filippo Ghinassi, ma dalle indiscrezioni raccolte dalla redazione di ViViCentro.it, le piste più percorribili sarebbero due: Michele Vano, classe 1991 del Carpi, e Iacopo Cernigoi, classe 1995, in uscita dalla Salernitana.

Michele Vano è un attaccante nato a Roma il 5 ottobre del 1991 e nella sua carriera tutta fra Serie D, Serie C e un anno in B con il Carpi, ha realizzato 67 reti in 253 gare. La sua carriera inizia tra le fila dell’Astrea nel 2009 in Serie D, poi Luco Canistro, Isernia e Ceccano dove in Eccellenza nel 2012 realizza 14 reti in 29 presenze. Poi un lungo girovagare in Serie D tra Terracina, Chieti e Ostiamare prima di passare in Serie C all’Arzachena nel 2017 prima della parentesi Carpi dove gioca un anno in Serie B e in Serie C nell’ultima stagione 2019-2020. Vano sarebbe un colpo di mercato vero e proprio e non è assolutamente facile arrivare al calciatore in uscita dal Carpi anche perchè è molto richiesto dal Cittadella (Serie B) e da Padova e Triestina in terza serie.

Nel caso in cui non dovessero andare a buon fine i contatti avviati per Vano, l’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di Iacopo Cernigoi che è in uscita dalla Salernitana dopo l’anno in prestito alla Sambenedettese.

Cernigoi, classe 1995, quindi più giovane di 4 anni rispetto a Vano, è un calciatore di proprietà della Salernitana. Inizia la sua carriera nel 2011 tra il Mantova e il settore giovanile del Milan. Poi anche per lui un lungo girovagare tra squadre di Serie C e Serie D come Pro Sesto, Seregno, Virtus Verona (la sua migliore stagione nel 2015-2016 con 32 presenze e 17 reti), Vicenza e Pisa. A gennaio del 2019 viene acquistato dalla Salernitana e immediatamente ceduto al Rieti in C. L’anno dopo, va in prestito alla Sambenedettese in Serie C, dove realizza 9 reti in 23 presenze.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Napoli – Atalanta, Conte: Ho poco da rimproverare ai ragazzi per quello che hanno messo in campo

L'analisi schietta e completa di mister Antonio Conte che commenta la netta sconfitta del Napoli contro l'Atalanta tra le mura amiche
Pubblicita

Ti potrebbe interessare