Juve Stabia, ufficiale la cessione di Vimercati al Sudtirol

Juve Stabia, il difensore centrale Alessandro Vimercati, classe 2002, è stato ceduto a titolo definitivo al Sudtirol

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Juve Stabia, ufficializzata la cessione a titolo definitivo del difensore Vimercati al Sudtirol.

Juve Stabia, Alessandro Vimercati, difensore classe 2002 delle Vespe, passa ufficialmente a titolo definitivo al Sudtirol in Serie B. Con ogni probabilità il difensore sarà poi girato in prestito in Serie C al Renate fino a giugno 2024.

Il comunicato della Juve Stabia sulla cessione di Vimercati al Sudtirol.

“La S.S. Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del difensore Alessandro Vimercati, classe ’02, al Fussball Club Südtirol.

La società ringrazia Alessandro per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

S.S. Juve Stabia”. 

La carriera di Vimercati e l’esperienza con la maglia della Juve Stabia.

A luglio 2022, in casa Juve Stabia, la società stabiese ufficializzò l’acquisto del difensore Alessandro Vimercati, classe ’02, con contratto alle vespe fino a giugno 2024.

Il calciatore, natio di Sesto San Giovanni, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecco e ha vestito anche la maglia del Novara. Il numero 77 delle vespe ha però trovato una difesa abbastanza stabile, e nel girone di andata anche molto forte, nel prato del Romeo Menti tanto da avere poco spazio per mostrare le sue potenzialità nello scorso campionato.

Arrivato dal Novara, Vimercati era conosciuto bene dal direttore sportivo Giuseppe Di Bari avendolo portato proprio lui in quella squadra, contribuendo alla promozione in Lega Pro.

Vimercati, nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze, 510 minuti di gioco, 3 ammonizioni e 1 espulsione ricordata per un pareggio finale laddove la vittoria sarebbe servita. La Juve Stabia, infatti, uscì comunque imbattuta dal Francioni di Latina: 0-0 il risultato finale contro i laziali, che per tutta la ripresa giocarono con un uomo in più. Al 44’ venne espulso per fallo da ultimo uomo proprio Vimercati che si fece rubare la palla al limite dell’area da Margiotta e poi lo stese.

Quest’anno nessuna presenza in campionato per Vimercati mentre, nella Coppa Italia di Serie C, 2 presenze e un gol importantissimo a Torre del Greco contro la Turris, quello del temporaneo 3-3 al 92° che permise alle Vespe di portare la gara ai supplementari che poi furono vinti per 3-5 con le reti di Piovanello e Aprea.


Juve Stabia TV


F1, qualifiche Shootout GP Miami:

I risultati della qualifiche Shootout svolta quest'oggi a Miami per il GP di F1, con la pole position di Verstappen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare