Juve Stabia, ufficiale: Christian Pierobon è un nuovo centrocampista delle vespe di mister Pagliuca.
Juve Stabia, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo dal Verona del centrocampista Christian Pierobon fino al 30 giugno 2024.Il calciatore che in questa stagione era in prestito alla Triestina ma di proprietà del Verona era a Castellammare già da qualche giorno e oggi c’è stata l’ufficializzazione del suo acquisto.
Punti Chiave Articolo
Pierobon, essendo classe 2002, è utilizzabile come under per il minutaggio.
Il comunicato della Juve Stabia.
“La S.S.Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, del centrocampista Christian Pierobon, classe ’02, fino al 30 giugno 2024.
Il calciatore, nativo di Feltre, è cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona e ha vestito, tra le altre, le maglie del Mantova e della Triestina.
S.S.
Juve Stabia”.
La carriera e le caratteristiche tecniche di Pierobon, nuovo centrocampista della Juve Stabia.
Christian Pierobon, mezzala dalle spiccate caratteristiche offensive che può giocare anche da trequartista o da esterno offensivo su entrambe le corsie e classe 2002 quindi utilizzabile come under, è stato ceduto dal Verona alla Triestina nella scorsa estate con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a favore della Triestina e di controriscatto a favore degli scaligeri.
Giovane, destro di piede, 180 cm per 73 kg di peso, Christian Pierobon, dopo gli esordi con le giovanili del Feltre, squadra della sua città natale, viene acquistato a 15 anni dal Verona, che lo fa crescere nel proprio settore giovanile.Dopo la trafila con le giovanili del Verona, Pierobon debutta tra i professionisti nella scorsa stagione, passando al Mantova.
Nonostante la stagione non particolarmente semplice dei virgiliani, culminata con la retrocessione in Serie D dopo 54 anni dopo i playout contro l’Albinoleffe (il Mantova viene poi ripescato per la rinuncia del Pordenone), Pierobon si mette in luce come uno dei migliori in rosa, andando in gol 5 volte e fornendo 4 assist e scendendo regolarmente in campo, quasi sempre da titolare e fornendo un ottimo rendimento lungo tutto l’arco del campionato collezionando 35 presenze.Nell’attuale stagione Pierobon con la Triestina colleziona 15 presenze.