Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Giacomo Calò al Pordenone

Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Giacomo Calò al Pordenone. Il centrocampista di proprietà del Genoa va in prestito ai friulani

Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Giacomo Calò al Pordenone

 

Un’altro grande protagonista della Juve Stabia della cavalcata trionfale in Serie C di due anni fa e purtroppo anche dell’ultima annata in Serie B culminata con l’amarissima retrocessione, che si accasa in una squadra di cadetteria. Ufficializzato oggi il passaggio di Giacomo Calò in prestito al Pordenone fino al 30 giugno 2021. Il calciatore che lo scorso anno è stato il miglior assistman della Serie B con ben 14 assist vincenti, è di proprietà del Genoa che la scorsa estate lo acquistò dalle Vespe lasciandolo in prestito per un anno a Castellammare.

Giacomo Calò anche nell’ultima annata sciagurata della Juve Stabia è stato uno di quelli che, come si suol dire, non ha mai mollato. Si è confermato ancora una volta, come del resto anche l’anno prima, implacabile cecchino nel tiro dalla distanza e sui calci piazzati e ha portato punti importantissimi alla Juve Stabia che purtroppo alla fine non sono serviti. Sicuramente una delle note più positive della stagione delle Vespe.

Di seguito il comunicato ufficiale del Pordenone che ufficializza l’acquisto in prestito di Giacomo Calò dal Genoa.

“Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Giacomo Calò. Il calciatore triestino, classe ’97, arriva dal Genoa con la formula del prestito sino a giugno 2021. Nella Serie BKT 2019/20 è stato il miglior assist-man del campionato con 14 passaggi vincenti.

Centrocampista centrale, è dotato di staordinarie doti balististiche. Un vero cecchino: nell’ultimo biennio con la Juve Stabia Calò ha realizzato 8 reti e servito 20 assist. Sono in tutto tre le stagioni trascorse a Castellammare di Stabia, precedute dalle esperienze con Pontedera e Sampdoria (giovanili)”.

 

a cura di Natale Giusti

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Lorih Caradonna, è uscito il calendario 2023

Continua l’enorme successo di Lorih Caradonna che, insieme a Raffaele Sorrentino, ha lanciato il suo calendario 2023 Lorih Caradonna, è uscito il calendario 2023 ARTICOLO DI...

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità