13.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Trapani 2-0, la cronaca del match: l’esplosione del Menti!

LEGGI ANCHE

La cronaca del match

S

i è giocato allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la 34esima giornata del campionato di serie C, girone C. Il big match, che può decidere le sorti del campionato, è tra Juve Stabia e Trapani.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Melara, Marzorati, Troest, Germoni, Calò, Mastalli, Carlini, Elia, Canotto, Paponi. A disp. Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Torromino, Lionetti. All. Caserta

TRAPANI – Dini, Costa, Taugordeau, Scognamillo, Lomolino, Toscano, Corapi, Aloi, Nzola, Evacuo, Ferretti. A disp. Cavalli, Ferrara, Joao, Ramos, Mulè, Tulli, Mastaj, Fedato, Franco. All. Italiano

PRIMO TEMPO

Parte forte la Juve Stabia, così come richiesto da Caserta. Vespe all’arrembaggio per far capire al Trapani come vuole indirizzare il match. Al quarto è Canotto che prova a sgusciare in area di rigore dalla sinistra, ma si porta la palla sul fondo. Due minuti dopo arriva il primo tiro degli ospiti con Costa Ferreira che calcia da lontano, ma Branduani blocca senza problemi. Occasionissima al nono con Canotto che viene lanciato a rete ma che non riesce a battere Dini che è bravo a distendersi sul suo diagonale. Ci prova ancora Costa Ferreira col mancino dal limite, Branduani risponde presente. Calò, al 19esimo, batte un calcio di punzione dalla trequarti, Mastalli non ci arriva per un soffio e la sfera termina sul fondo. Rischio per le Vespe con Marzorati che appoggia per Branduani che, in difficoltà, riesce a salvarsi su Nzola mettendo fuori. Ci prova Evacuo con la coscia, palla a lato. Al minuto 28 accade l’incredibile: gol annullato alla Juve Stabia con Melara che tocca per Elia il cui traversone viene messo di testa in fonda al sacco da Canotto. Scappa Canotto due minuti più tardi, messo a terra proprio al limite dell’area, giallo per Scognamillo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Calò colpisce la traversa. Altra occasione per Canotto che punta l’area e batte a rete in diagonale, ma Dini si oppone in corner. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Comincia la ripresa, errore difensivo del Trapani ma Paponi non ne approfitta e Dini salva i suoi. Doppio cambio per il Trapani: fuori Ferretti e Lomolino e dentro Tulli e Ramos. Minuto 14, Germoni crossa al centro e Paponi devia di testa in tuffo, ma la difesa riesce ad opporsi e liberare. Giallo per Taugordeau per una manata sul volto di Canotto. Minuto 20 si sblocca il match: Elia scappa a sinistra e mette al bacio un pallone per Carlini che non perdona di testa, 1-0! Giallo per Calò reo di aver perso tempo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, prima Troest non ci arriva poi Calò calcia alto. Cambio per gli ospiti: fuori Aloi e dentro Fedato. Canotto se ne va da solo, servito da Melara, la sua conclusione è ribattuta della difesa. Minuto 30, l’apoteosi: Paponi difende palla e serve in area Canotto che fa esplodere la città intera battendo Dini, 2-0! Elia se ne va, devastante, Toscano lo atterra e viene ammonito.Tre cambi per la Juve Stabia: dentro Schiavi e Torromino e fuori Paponi e Canotto. Fuori anche Calò e dentro Vicente. Per il Trapani fuori Corapi e dentro Joao. Dentro Viola e Di Roberto e fuori Elia e Melara per i padroni di casa. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Il Menti esplode al triplice fischio finale, la Juve Stabia è a +4 e si avvicina alla promozione in serie B!

a cura di Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare