Juve Stabia, Danilo Russo torna tra le Vespe dopo tre anni: il portiere nel 2016-2017 totalizzò 37 presenze con i gialloblù
Come anticipato dalla nostra redazione la scorsa settimana, Danilo Russo è ormai un nuovo calciatore della Juve Stabia. Per Russo, che si stava allenando da inizio ritiro con le Vespe, è un dolce ritorno a casa. Portiere di origini stabiesi e classe 1987, Danilo ha vestito la maglia gialloblù sotto la guida tecnica di Gaetano Fontana prima e poi di Guido Carboni nella stagione 2016-2017. Successivamente all’esperienza con la maglia delle Vespe, Russo ha giocato anche con Venezia e Casertana. Nello scorso campionato il portiere stabiese ha subito un serio infortunio al ginocchio che ne ha condizionato parte della stagione. Con ogni probabilità Danilo Russo andrà a ricoprire il ruolo di secondo di Paolo Branduani nella rosa di mister Fabio Caserta.
D
i seguito il comunicato ufficiale diffuso dall’Ufficio Stampa della S.S. Juve Stabia che sancisce l’ufficialità del passaggio in gialloblù del portiere.
“S.S. Juve Stabia rende noto di aver acquisito il diritto a ricevere le prestazioni sportive del calciatore Danilo Russo, classe ‘87.
Il portiere torna a indossare i colori gialloblù dopo la stagione 2016/17, in cui totalizzò 37 presenze. Nel suo curriculum vanta oltre 250 partite tra i professionisti, di cui 85 in Serie B con le maglie di Venezia F.C., F.C. Pro Vercelli 1892, Spezia Calcio e Vicenza Calcio.
“Voglio ringraziare l’intera società per avermi permesso di tornare a vestire la maglia gialloblù. Per me è motivo di soddisfazione, far parte nuovamente della società della mia Città, che ho lasciato in serie C ed ora ritrovo orgogliosamente in B.
Ho avuto altre proposte ma davanti alla richiesta della Juve Stabia, non ho avuto esitazioni perché ho coronato il sogno di ritornare a far parte di questa squadra.
Il mio intento è di mettermi a disposizione dei compagni e del mister, dando sempre il massimo”.
S.S. Juve Stabia”
a cura di Natale Giusti