Niccolò Romero, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa oggi pomeriggio al “Romeo Menti”: tutte le sue dichiarazioni
Juve Stabia | Romero: “Sono venuto per fare un campionato importante”
Niccolò Romero, neo attaccante della Juve Stabia proveniente dal Sudtirol, è intervenuto oggi in conferenza stampa al “Romeo Menti”. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“So che i tifosi e la piazza si aspettano un campionato importante e per questo sono venuto a Castellammare. La Juve Stabia in serie C è sempre stata una squadra vera e quindi ho accettato di venire con la voglia di fare bene.
So che alla Juve Stabia sono passati tanti grandi attaccanti. Fisicamente posso ricordare Corona e ovviamente mi piacerebbe fare anche solo la metà di quanto fatto da Giorgio a Castellammare e in carriera. Sono un attaccante che lotta fisicamente, che lavora per la manovra della squadra ma che deve farsi trovare pronto anche sotto porta quando conta. In ogni modo cercherò di dare il massimo per la squadra.
Ovviamente non mi è stato prospettato di vincere il campionato ma di fare una stagione di spessore sì. Ci sono tante compagini forti ma spero che si possano raggiungere i playoff perché la Juve Stabia merita palcoscenici importanti. Gara dopo gara dovremo conquistarci rispetto dei nostri avversari ma vogliamo stare in alto. Con i tanti innesti che arriveranno ci sarà modo di fare bene. La voglia di una stagione importante si vede dal tecnico che il club ha scelto: Mister Padalino è un tecnico esperto con cui il feeling cresce.
Il calcio è calcio ovunque. Non aver quasi mai giocato al Sud non credo sarà un problema per me come per gli altri nuovi arrivati. Ci sarà invece differenza in termini di pubblico ed anzi spero di poter ammirare quanto prima il Menti pieno di tifosi.
Non vedo l’ora che arrivi il 23 settembre per fare l’esordio in stagione. Abbiamo voglia di mostrare alla società quanto possiamo dare”.
a cura di Natale Giusti