Juve Stabia, accettato parzialmente il ricorso: Federico Romeo sarà disponibile per la sfida con la Casertana in programma allo stadio “Pinto” mercoledì 25 ottobre alle 20:45 e valevole per la decima giornata del campionato di Lega Pro Girone C 2023-2024.
E’ stato infatti accolto il ricorso avverso la squalifica di 3 giornate comminata dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata dal centrocampista della Juve Stabia (autore già di 3 reti in gialloblè) nel corso di Brindisi-Juve Stabia.
P
unti Chiave Articolo
Al sedicesimo minuto di gioco infatti le immagini televisive mostrano Romeo che cerca di difendere il proprio compagno di squadra Candellone che stava esultando dopo aver siglato il gol dell’1-0 della Juve Stabia inseguito da alcuni avversari. Romeo sbraccia con un avversario ma le immagini non mostrano mai lo schiaffo al volto che il direttore di gara, sig. Ermes Cavaliere di Paola, aveva riportato nel suo referto.
La Juve Stabia, assistita nel ricorso dall’avvocato Chiacchio ha ottenuto l’accoglimento parziale del ricorso da parte della Corte Federale d’Appello.
Di seguito il dispositivo della Corte d’Appello federale con la riduzione della squalifica di Romeo.
LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO
II SEZIONE
composta dai Sigg.ri:
Pasquale Marino – Presidente
Maurizio Borgo – Vice Presidente
Nicola Durante – Componente (relatore)
Giuseppe Gualtieri – Rappresentante A.I.A.
nell’udienza fissata il 23 ottobre 2023, tenutasi in videoconferenza a seguito del reclamo n. 0044/CSA/2023-2024, proposto della
società S.S. Juve Stabia S.r.l. in data 17.10.2023 avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al
calciatore Federico Romeo, in relazione alla gara Brindisi/Juve Stabia del 10.10.2023;
udito l’Avv. Filippo Pandolfi per la reclamante;
ha pronunciato il seguente
DISPOSITIVO
Accoglie parzialmente il reclamo in epigrafe e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 2 giornate effettive di gara e
l’ammenda di € 500,00.
Dispone la comunicazione alla parte con Pec.
IL RELATORE
Nicola Durante
IL PRESIDENTE
Pasquale Marino
Il comunicato ufficiale della Juve Stabia in merito alla riduzione di squalifica a Romeo che sarà disponibile per la sfida con la Casertana.
“La S.S. Juve Stabia comunica che il ricorso presentato al giudice sportivo, relativo alla squalifica del calciatore Federico Romeo, di 3 giornate, comminata durante la gara con il Brindisi, è stato accolto e il calciatore sarà a disposizione di mister Guido Pagliuca per la gara di mercoledì, allo stadio Alberto Pinto di Caserta, con la Casertana.
S.S. Juve Stabia”.