Juve Stabia, ritiro Alfedena: il report del secondo giorno. Continua il lavoro quotidiano delle Vespe in preparazione del campionato.
Oggi doppia seduta di allenamento per le Vespe. In mattinata lavoro a secco e poi possesso palla con le prime indicazioni tattiche di mister Guido Pagliuca. Nel pomeriggio prime partitelle a campo ridotto per iniziare a provare schemi e rafforzare l’amalgama di squadra.
P
unti Chiave Articolo
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA SUL SECONDO GIORNO DI RITIRO AD ALFEDENA.
“S.S. Juve Stabia, Ritiro Alfedena – Giorno 2. Doppia seduta di allenamento per il gruppo allenato da mister Guido Pagliuca. Nella seduta mattutina, dopo una fase di riscaldamento, il gruppo ha lavorato sul possesso palla con le prime indicazioni tattiche.
Nella seduta pomeridiana, palla sempre protagonista e prime partite a campo ridotto. Si comincia a lavorare sodo, sotto il sole di Alfedena.
S.S. Juve Stabia”.
Il tutto sempre nello splendido scenario di Alfedena, località scelta quest’anno per il ritiro precampionato dalla società stabiese con il quartier generale fissato all’Hotel Alisma.
ALFEDENA, LA LOCALITA’ SCELTA DALLA JUVE STABIA PER IL RITIRO PRECAMPIONATO.
Alfedena è un comune di circa mille abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. Fa parte della comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinquemiglia e parte del suo territorio comunale è compreso all’interno del parco nazionale d’Abruzzo.
Alfedena è una stazione climatica estiva situata sulle due sponde del Rio Torto. Si trova nella punta estrema sud-occidentale dell’Alto Sangro, ai piedi dei massicci della Meta e del Monte Greco.
E’ attraversata dalla strada statale 83 Marsicana che allo stesso tempo costituisce anche il suo corso principale. Il centro abitato si trova ad un’altitudine di 914 metri sul livello del mare mentre per il resto del territorio comunale si va dagli 850 metri dell’area confinante con Scontrone ai 2.242 metri della vetta di Monte Meta.
Molti i luoghi di interesse e di turismo che consentirebbero ai tifosi stabiesi che volessero seguire i propri beniamini nel corso di questo ritiro precampionato di poter visitare anche luoghi di rilevanza storica e culturale nel territorio abruzzese.