13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Rieti 1-1, la cronaca del match: non basta Canotto, un errore porta a +3!

LEGGI ANCHE

La cronaca del match

S

i è giocata allo stadio Menti la 32esima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Juve Stabia e Rende. Per le Vespe l’occasione per allungare in vetta alla classifica.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Calò, Viola, Carlini, Canotto, Melara, El Ouazni. A disp. Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, Di Roberto, Castellano, Dumancic, Elia, Mastalli, Torromino, Lionetti, Mezavilla. All. Caserta

RIETI – Marcone, Mattia, Gigli, Delli Carri, Zanchi, Palma, Carpani, Marchi, Brumat, Maistro, Gondo. A disp. Costa, Scardala, Catarino, Tommasone, Tiraferri, Gualtieri, Garofalo, Criscuolo, Konate, Barbini, Svidercoschi, Corinti. All. Capuano

PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Juve Stabia, Canotto serve El Ouazni, in area, che viene spinto, ma per l’arbitro, il Signor Riccardo Annaloro di Collegno, è tutto regolare. Al quinto minuto è Calò a battere un calcio di punizione, Troest ci arriva e batte a rete: palla che finisce di poco a lato. Ancora Vespe in avanti al nono con Calò che calcia dal limite dell’area di rigore, palla a lato. Ci prova Marchi a rendersi pericoloso, Branduani si distende e mette in corner. Occasionissima per le Vespe al 22esimo, palla dalla destra di Viola per Carlini che la stoppa e poi tenta la rovesciata ma colpisce il palo pieno. Poi, un minuto dopo, è ancora Calò a calciare col mancino, palla deviata dalla difesa. Rischio grosso al 25esimo, l’errore di Troest poteva costare caro. Contropiede delle Vespe sull’azione successiva e Canotto, con un diagonale, trova l’1-0 e fa esplodere il Menti, al minuto 27. Ancora Vespe, dagli sviluppi di un corner El Ouazni trova il colpo di testa ma non è preciso. Quasi al fischio finale del primo tempo, Palma ha l’occasione per trovare il pareggio, ma è ancora un miracoloso Branduani ad opporsi in tuffo. Giallo per Mattia per un fallo, poco prima del fischio finale del primo tempo che arriva senza recupero.

SECONDO

Il Rende prova a cercare il pareggio al quarto con Gondo, ma Branduani si oppone in calcio d’angolo. Le Vespe non sono partite come nella prima frazione di gioco. Doppio cambio per il Rieti: Carpani e Palma e dentro Catarino e Garofalo. Cambia anche Caserta: fuori Viola e dentro Vicente. Marchi commette fallo su Branduani, giallo per lui. Minuto 23, sfiorato il 2-0 con Melara che serve Carlini ma la sua conclusione termina a lato. Doppio cambio per le Vespe: fuori Canotto e dentro Elia e Torromino, si passa al 3-5-2. Ci prova di testa El Ouazni al 32esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la sua conclusione termina a lato. Cambio per il Rieti: fuori Zanchi e dentro Tommasone. Cambio per le Vespe: fuori Calò e dentro Mastalli. Il 24 subito si rende utile per i suoi, riconquista palla e parte: serve Torromino che però calcia in porta sul fondo. Ci prova ancora Mastalli da lontano, palla a lato. Gondo commette fallo su Mastalli, giallo per lui. Vengono concessi 4 minuti di recupero. Al 49esimo, errore incredibile di Marzorati che serve Gondo: palla che supera Branduani e finisce in porta, 1-1. Finisce in pareggio.

a cura di Giovanni Donnarumma

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare