A
lla vigilia della prima gara al Romeo Menti tra Juve Stabia e Rende, mister Fabio Caserta ha fatto il punto sulla situazione dei suoi giocatori, sugli obiettivi e ha chiarito cosa vuole in campo dal suo gruppo. Queste le parole del tecnico gialloblu:
“Ad oggi sono state disputate 9 partite, 6 effettivamente in trasferta e 3 al Pinto di Caserta, quindi abbiamo giocato sempre fuori casa e questo può essere considerato uno svantaggio. È stato difficile stare lontani dal Menti e non avere vicino il nostro pubblico, quello che ti incita fino alla fine.
Domani sarà una partita complicata contro il Rende, dovremo controllare l’euforia del ritorno per fare bene e vincere. Solo ottenendo un risultato positivo possiamo festeggiare.
Il Rende ha due punti in più della Juve Stabia, è una matricola nel nostro girone ma subito si è imposta. Ci toccherà affrontare i calabresi con il coltello tra i denti. È una squadra che fa dell’entusiasmo e della grinta la sua arma, il suo punto di forza, per questo è pericolosa ma noi saremo preparati.
Ieri coi ragazzi l’abbiamo provato il nuovo manto erboso ed è molto diverso rispetto a quello degli anni precedenti, dobbiamo abituarci anche noi. Sembra erba naturale, c’è molto entusiasmo e adrenalina che dovremmo sfruttare per ottenere risultati.
In settimana abbiamo recuperato Allievi, gli altri sono in forma e hanno lavorato bene. La rosa è al completo, abbiamo diverse opzioni per schierare gli 11 in campo. Sono convinto che tutti i giocatori devono essere a disposizione dell’allenatore e accettare le sue scelte. Sono contento dei miei ragazzi e sono sicuro che durante il campionato tutti avranno un’occasione per emergere.
Voglio che ognuno di loro dia il massimo, in allenamento come in partita. I giocatori sono pagati per seguire le scelte dell’allenatore, l’allenatore per fare delle scelte e l’obiettivo di tutti è quello di fare bene con la maglia della Juve Stabia. È il gruppo conta, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per raggiungere buoni risultati.
Domani ci sarà anche la cerimonia per la Tribuna a Roberto Fiore, un gesto doveroso per una persona che ha dato tanto a Castellammare e che ho avuto il piacere di conoscere.
A coloro che sono ancora indecisi se venire o no domani al Menti, dico che il prezzo del biglietto è relativo: il vero tifoso domani sarà allo stadio. Spero che con i risultati e con un buon campionato riusciremo ad attirare sempre più persone durante le gare.
RIPRODUZIONE RISERVATA