B
uona la prima stagionale per la Juve Stabia, che supera 3 – 0 la Rappresentativa Fiuggi grazie alle reti di Paponi, Chirullo ed El Ouazni.
Questa l’analisi di Fabio Caserta ai microfoni dei nostri inviati a Fiuggi:
E’ stata una estate lunga e travagliata. Ho aspettato che la Juve Stabia risolvesse le sue difficoltà; era il minimo che potessi fare per il Patron Manniello. Non dimentico che è stato lui a puntare su di me quando molti mi davano per finito come calciatore, ed anni dopo come allenatore alla prima esperienza. Sono felice che ora la Juve Stabia possa contare sul Patron Manniello e sul nuovo Presidente Ciccone, cui speriamo di dare molte gioie.
Quella di stasera è stata una sgambata. Dopo tanti allenamenti svolti al massimo, la condizione non può essere ottimale. La nostra arma in più sarà sempre il gruppo, anche in queste settimane i ragazzi lo stanno dimostrando: nessuno si sta facendo condizionare dalle voci di mercato e vedo tutti molto concentrati. Come l’anno scorso, il gruppo resta fattore decisivo per questa squadra.
Mercato? Non mi compete, nè ho mai voluto entrare nel merito di vicende che non mi riguardano. Da allenatore, ho il compito di tirare fuori il meglio dai calciatori che avrò a disposizione; ho dato delle indicazioni ma il mio contributo al mercato si ferma lì. Ho avuto un colloquio con la nuova Proprietà: non chiedono niente, se non di far rispettare Castellammare e la Juve Stabia in giro per l’Italia, dando il massimo sempre e comunque.
El Ouazni? E’ un calciatore che ha voglia, ha fame e che teneva tanto a venire alla Juve Stabia. Anche lui ha sempre avuto una predilezione per la Juve Stabia ed ha aspettato la nostra chiamata mettendo in stand by tante chiamate di altre squadre. In generale, dobbiamo dimenticare quanto fatto l’anno scorso ed il quarto posto: dobbiamo resettare perchè inizia una stagione diversa.
Ai tifosi dico di starci vicino. Chi tiene alla Juve Stabia sa le difficoltà che ci sono dietro una grande stagione. Nelle scorse settimane abbiamo rischiato di non vedere più questi colori ed ora è giusto che i tifosi ci stiano ancor più vicini. Abbiamo visto fallimenti di squadre importanti come Bari e Cesena. Dobbiamo quindi ritenerci fortunati a poter avere la possibilità di disputare un campionato importante. Spero davvero di poter contare su un Menti pieno al nostro ritorno ed in ogni gara.
Coppa Italia? Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere; è dall’atteggiamento che passano i risultati quindi daremo il massimo. La voglia di vincere per poi andare a Verona c’è, mi auguro di poter contare su un pubblico caldo che ci spinga dal primo all’ultimo minuto.
Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte