16.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, quando la trattativa diventa schermaglia mediatica

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, quando la trattativa diventa schermaglia mediatica: da un lato Lo Monaco e la sua cordata, dall’altro lato i Langella. Una trattativa destinata ad entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni e da cui potrebbe dipendere il futuro prossimo del sodalizio gialloblè.

La trattativa fu smentita dal socio della Juve Stabia, Giuseppe Langella, proprio nel corso della nostra trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” con le seguenti dichiarazioni: “Non so chi abbia messo in giro la voce della cordata Lo Monaco. Io non ho avuto nessun contatto con il signor Lo Monaco. Personalmente non lo conosco e non so nemmeno cosa faccia ora”.

In realtà però, a prescindere dai nomi degli imprenditori che ci siano dietro la figura di Pietro Lo Monaco su cui sono circolate diverse voci nel corso delle ultime settimane ma nessun nome ufficiale, la trattativa per l’acquisizione della Juve Stabia ci sarebbe e sarebbe implicitamente confermata dalle schermaglie che nel corso degli ultimi giorni si sono sviluppate via social dalle due parti.

JUVE STABIA, QUANDO LA TRATTATIVA DIVENTA SCHERMAGLIA MEDIATICA VIA SOCIAL.

Da un lato Pietro Lo Monaco, ex Amministratore Delegato e Direttore Generale del Catania degli anni d’oro della Serie A, che prima si fa ritrarre a Castellammare a pranzo in un noto ristorante sul lungomare stabiese.

Poi il giorno dopo pubblica sul proprio profilo Facebook una foto-cartolina di Castellammare di Stabia con una veduta dall’alto di Piazza Principe Umberto, rievocando una frase di Goethe: “Ognuno vede nel mondo ciò che porta nel suo cuore.”

Dall’altro lato Giuseppe Langella, socio della Juve Stabia, che solo qualche ora dopo, quasi a voler smentire ancora una volta l’esistenza di una trattativa con il gruppo Lo Monaco, pubblica sempre su Facebook una foto con il logo della Juve Stabia in primo piano e il commento: “Tra poco si riparte forza Stabia”. 

Schermaglie tra le parti, trattativa in una fase calda, o frenata nella trattativa? Saranno solo le prossime settimane a dirlo e a mettere la parola fine, si spera, in un senso o nell’altro, ad una querelle che ci si augura si risolva nel minor tempo possibile.

Infatti sia il calciomercato con tanti giocatori ancora sotto contratto, ma un pò tutte le scelte di ordine tecnico sono in questo momento in uno scontatissimo standby nell’attesa che si dipani la matassa di questa trattativa che potrebbe portare all’acquisizione della Juve Stabia da parte di nuovi soci, ma anche alla conferma dell’attuale assetto societario.

LE SPERANZE DEI TIFOSI DELLA JUVE STABIA.

E’ vero che il mercato si fa tra luglio ed agosto, ma è in questo mese o al massimo a giugno che si pianifica il futuro della squadra soprattutto per ciò che concerne il progetto tecnico.

Restare al palo per ancora diverse settimane in attesa che la trattativa si risolva in un senso o nell’altro potrebbe portare la Juve Stabia in una sorta di svantaggio competitivo nei confronti delle altre squadre in un torneo di Serie C che il prossimo anno si presenterà quanto mai difficile soprattutto per la presenza di tante società blasonate.

I tifosi delle Vespe auspicano che la trattativa arrivi ad un esito finale, in una direzione o nell’altra, nel più breve tempo possibile.

Per poter far partire il progetto tecnico del prossimo anno che dovrà portare la Juve Stabia ad abbandonare il ruolo di comparsa in Serie C (come auspicato da Altobelli nell’ultimo post-gara) e a recitare finalmente, si spera, un ruolo da protagonista.

 

 


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sudtirol, Kofler: “Emozionato per il mio primo gol. Abbiamo combattuto, ma non è bastato”

Il difensore altoatesino analizza la sconfitta e sottolinea la difficoltà della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare