26.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Juve Stabia-Potenza, la presentazione del match di domani

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia-Potenza non è mai stata una gara banale. Spesso e volentieri infatti a partire dagli anni ’70 le due squadre si sono affrontate in sfide spesso decisive. Basti pensare allo spareggio del 1 giugno 1975 al San Nicola di Bari con circa diecimila stabiesi presenti in una gara che poteva valere l’accesso in Serie C. Quella gara la decise l’attaccante potentino Nicola Scarpa al minuto 113 a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare.

Ma nell’archivio dei ricordi spunta anche un Potenza-Juve Stabia, ultima giornata del campionato di Serie D del 1976-77. Anche in quel caso sconfitta per le Vespe che significò addio al sogno promozione a favore della Pro Cavese che approfittò dello scivolone della Juve Stabia a Potenza per vincere all’ultima giornata il campionato.

Precedente favorevole alla Juve Stabia quello dell’ultima giornata del campionato di Serie D 2003-2004. Le Vespe si presentarono all’ultima giornata del campionato un punto dietro i lucani e si aggiudicarono la vittoria del campionato con un rigore assegnato alle Vespe nei minuti finali della gara e trasformato dal bomber Checco Ingenito.

Sicuramente Juve Stabia-Potenza di domani pomeriggio al “Menti” non sarà altrettanto decisiva come i tre precedenti sopra ricordati ma sarà comunque una gara molto importante per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre.

I TEMI DI JUVE STABIA-POTENZA.

La Juve Stabia vuole reagire alla scoppola imprevista del “Marcello Torre” di Pagani arrivata su un campo pessimo ai limiti della praticabilità. Mister Sottili nella conferenza di vigilia ha evidenziato la mancanza di adattamento al campo pesante di Pagani che ha determinato la sconfitta ma soprattutto ha sottolineato la necessità di concretizzare le palle gol create, vero tallone d’Achille delle Vespe da inizio stagione.

Cinque le assenze tra le fila delle Vespe: mancheranno infatti per infortuni vari Lipari, Squizzato, Schiavi, Tonucci e Troest. Ritorna disponibile il centrocampista Guido Davì che aveva saltato per squalifica la gara di Pagani.

Anche nel Potenza che affronta la Juve Stabia ci saranno 6-7 assenze. Particolarmente falcidiato il settore avanzato dove però recupera l’ex (insieme a Baclet) Niccolò Romero che andrà in panchina per poi giocare almeno 10-20 minuti della sfida come evidenziato da mister Trocini nella conferenza di vigilia.

Il Potenza viene dalla bella gara con la Turris in cui gli uomini di Trocini hanno colpito due pali ma il problema resta il gol (una sola rete nelle ultime 4 gare) e le gare fuori casa dove i lucani hanno preso solo due punti in otto gare disputate in esterna.

La gara sarà diretta dal sig. Giuseppe COLLU della sezione di Cagliari. L’assistente numero uno sarà: Costin Del Santo SPATARU della sezione di Siena; l’assistente numero due: Luca TESTI della sezione di Livorno; quarto ufficiale: Dario DI FRANCESCO della sezione di Ostia Lido.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-POTENZA.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Matino, Piana, Gigli; Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci, Sepe; Salvemini, Banegas. 

Allenatore: sig. Bruno Trocini.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy