16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Potenza (3-0): I voti ai gialloblè in campo

LEGGI ANCHE

A

l termine di Juve Stabia – Potenza assegniamo i voti alle 16 vespe scese in campo allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Dopo solo tre giorni dal pareggio di Giugliano, le Vespe di Mister Pagliuca, scendono in campo per affrontare il Potenza per il quarto turno della Serie C 2023-2024.

Nello schieramento iniziale gialloblè ci sono le novità Gerbo e Romeo dal primo minuto (scelta quest’ultima che sarà determinante n.d.a.) in una logica e scontata turnazione a pochi giorni da un’altra partita.

Il risultato di 3 a 0 in favore delle Vespe premia la prestazione offerta da tutta la squadra che ancora una volta ha messo in campo tutto quello che poteva nel tentativo di conquistare i 3 punti.

Questi i voti ai gialloblè al termine di Juve Stabia – Potenza:

Thiam 6: Pochi pericoli dalle sue parti con una diga difensiva che fa a pieno il suo dovere e quando viene chiamato in causa si disimpegna bene.

DIFESA

Baldi 6,5: Che grinta e che spinta sulla destra, offre una prestazione maiuscola dando una robusta mano sia in contenimento che in avanti.

Bellich 6,5: Ogni giornata che passa sempre piu sicuro e in sintonia con i compagni dando sempre la sensazione che ogni pallone è di sua proprietà.

Bachini 6,5: il muro difensivo porta inevitabilmente anche il suo nome, sicurezza e affidabilità i marchi di fabbrica. Stasera rischi zero.

Mignanelli 6,5: Carbura alla distanza ma alla fine esce sempre fuori il suo fatato sinistro, peccato per il giallo rimediato nel primo tempo.

CENTROCAMPO

Gerbo 6,5: Accorta e di sostanza la sua prestazione a centro del campo, interdizione e costruzione in maniera determinante. Anche per lui un giallo quasi inevitabile.

Leone 7,5: Parte da lui l’azione del vantaggio, a contorno poi la sua solita grande prestazione fatta di controllo palla e illuminazione continua del gioco delle vespe.

Buglio 6,5: Macina chilometri e recupera un bel pò di palloni, contributo di sostanza e velocità il suo e partecipazione nei gol.

ATTACCO

Piovanello 7: La prestazione di stasera certifica una promozione a pieni voti, dribla, tira e diventa una vera spina nel fianco per i lucani.

Candellone 7: Un bellissimo gol il suo con un pregevole colpo di testa che trafigge il portiere avversario e conduce poi una gara generosa regalando sempre profondità.

Romeo 7,5: Serata magica anche per l’esterno gialloblù, trova una splendida rete a giro sul palo lontano del portiere e un altro nel secondo tempo a coronare una serata di grazia a conferma che Pagliuca può contare ad occhi chiusi anche su di lui.

I SUBENTRATI

Piscopo 6 ( dal 19 s.t.): Entra con il piglio giusto e si mette da subito a disposizione della squadra.

Erradi 6 ( dal 19 s.t.): Ritrova il campo e si dimostra pronto per la causa.

Folino ( dal 38 s.t.): s.v.

Rovaglia ( dal 38 s.t.): s.v.

Guarracino ( dal 43 s.t.) : s.v.

IL MISTER

Guido Pagliuca 7: Ha preparato una gara perfetta, sorprende fin dall’inizio l’avversario che si è ritrovato in balia delle onde per tutta la gara.

Ha avuto una risposta importante dai suoi ragazzi ben posizionati in campo.

Sta inculcando sempre più una mentalità fatta di applicazione e divertimento nel giocare a pallone. Questi sono due aspetti importantissimi sui quali costruire di giornata in giornata quel pilastro chiamato salvezza e guai a parlargli di classifica o altro.

Lavoro certosino il suo a certificare anche stasera che l’impegno e la dedizione pagano sempre.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare