Juve Stabia che portieri, la scuola dei numeri 1 regala emozioni: da Capuano a Montella che top!
Nel calcio di oggi si guarda sempre meno ai giovani, tranne quelli che sono finiti già sotto le luci della ribalta. Gianluigi Donnarumma è l’esempio più concreto di una scuola di portieri che sono diventati tali nella città stabiese e calcano palcoscenici prestigiosi. Da Gennaro Iezzo a Donnarumma passando per l’altro Donnarumma, Antonio, Antonio Mirante e altri, ma tutti o almeno la maggior parte di essi, si ferma lì. Cosa non vera.
A Castellammare di Stabia, la Juve Stabia vanta altri giovani portieri, nati e cresciuti nel settore giovanile e che ben stanno figurando nelle loro squadre. Da Antonio Capuano (’97), oggi al Gavorrano, passando per Carlo Mascolo (’98) alla Frattese, o ancora Guido Mennella (’97) dell’Herculaneum, finendo con chi in questa settimana è risultato essere decisivo per le rispettive squadre, vale a dire Alessandro Abagnale (’98) in forza alla Turris e soprattutto Giampaolo Montella (’98) in forza all’Agropoli. Ma non dimentichiamo chi, in questo momento, da Riccio a Borrelli, passando per Bianco, Sorrentino e Pezzella oltre a Todisco e tutti gli altri, difendono con ottimi risultati le porte delle varie squadre del settore.
Giovani di straordinario livello, ragazzi in grado di poter raggiungere i traguardi sognati da bambini, tutto merito di una società, la Juve Stabia e di un settore, guidato da anni dal direttore Alberico Turi, in grado sempre di sfornare talenti in ogni dove, in ogni ruolo…
a cura di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA
I
nostri sponsor:
CLICCA QUI AllScent Beauty Factory Profumerie
CLICCA QUI Typical Italian Food L’Incrocio
CLICCA QUI Fantasie giocattoli