Puntata d’esordio per Juve Stabia Live Talk Show, programma di approfondimento sulla Juve Stabia condotto da Mario Di Capua e Mario Vollono. Tra gli ospiti in studio, il D.S. della Juve Stabia, Ciro Polito.
Q
ueste le principali dichiarazioni dell’uomo mercato delle Vespe:
Quest’anno fin dalla prima gara, quella di Coppa Italia con la Pistoiese, ho avuto la sensazione che si stesse risvegliando l’entusiasmo della città nei confronti della Juve Stabia. Quell’impressione è diventata una certezza con i dati definitivi sugli abbonamenti, con le 1400 tessere staccate, numeri che non si vedevano dagli anni della Serie B.
Questo però non cambia il mio atteggiamento, mi conoscete: insieme allo staff, alla squadra ed alla società, vogliamo però mantenere i piedi per terra e pensare ad una gara alla volta per tirare le somme, speriamo positive, alla fine della stagione. E’ giusto che ognuno di noi sogni e viaggi con la mente, sperando in tante soddisfazioni, ma mentre si vola basso e si lavora sodo.
Infortunati? Canotto sarà disponibile per la gara col Rende, mentre Melara, Elia e Di Roberto sono da valutare. Ad ogni modo confido nel lavoro del nostro staff medico e nelle qualità di chi scenderà in campo. Siamo una squadra completa.
Sabato avremo di fronte una squadra in grandissima salute, che fa dell’intensità la sua dote migliore. Il Rende ha una squadra forte, che ha fatto soffrire il Catania e che affronteremo con la massima concentrazione. Del resto ogni gara del campionato sarà da giocare col coltello tra i denti, e puntiamo a farlo ovviamente anche sabato. Tra gli uomini più in forma del Rende c’è il giovane Awua, ex elemento della Juve Stabia. Mi spiace ovviamente che non sia riuscito a dire la sua con la nostra maglia: è arrivato in una squadra che aveva ruoli ed uomini ben stabiliti ma sono contento che stia mostrando le sue qualità. L’ho visto per la prima volta con le giovanili dell’Inter e se non avessi pensato che fosse forte, non lo avrei portato alla Juve Stabia.
Detto questo, in tema giovani sottolineo la crescita di Giacomo Calò, di nostra proprietà, che sta facendo benissimo. Puntiamo molto su di lui come su Elia, Castellano ecc. Anche l’esordio del giovane Stallone, prodotto del nostro vivaio, è un ottimo segnale.
Trattativa più soddisfacente? Direi tutte ma soprattutto quella che ci ha portato Troest, è stata una trattativa difficile. Non pensavo potesse sbloccarsi. Un giocatore di grande esperienza, che vanta oltre 400 presenze nelle categorie superiori. Si tratta di un ragazzo serio, che ha mostrato subito entusiasmo. Anche Manniello era molto ansioso sul buon esito dell’affare.
Ai tifosi dico di sognare perchè è giusto che sognino. Anche da parte nostra c’è l’ambizione di arrivare sempre più in alto. Posso garantire che la Juve Stabia, in ogni componente, darà il massimo: siamo una squadra di uomini veri, che “morirà” su ogni pallone. Vedo nel gruppo la giusta mentalità e spero che questo atteggiamento ci possa portare lontano.
RIPRODUZIONE RISERVATA