Juve Stabia, il Podio Gialloblu della vittoria di Vibo Valentia

Prima vittoria in campionato per la Juve Stabia di Walter Novellino, che supera meritatamente la Vibonese per 1 - 3

LEGGI ANCHE

Prima vittoria in campionato per la Juve Stabia di Walter Novellino, che supera meritatamente la Vibonese per 1 – 3

PODIO
Medaglia d’oro: ad Accursio Bentivegna, che fa la voce grossa per la seconda volta consecutiva in trasferta. Quel numero 10 della Juve Stabia che lo scorso anno pareva troppo pesante per le spalle del ragazzo siciliano, sta invece, in questa stagione, esaltando le doti dello stesso calciatore, che ha trovato nella fiducia di Novellino la cura ideale per rilanciarsi. Se ad Andria era andato in rete di giustezza, con un educato colpo di esterno, a Vibo Valentia Bentivegna sceglie la potenza come arma per incanalare la gara sulla strada di Castellammare. Nel primo tempo, inoltre, il suo filtrante per Panico è illuminante quanto coraggioso.

Medaglia d’argento: a Nicolas Schiavi, che si completa, esaltandosi, con il socio Berardocco. Supportato anche da un instancabile Davì, l’argentino regala giocate di classe, in cui la semplicità si pone al servizio della squadra. L’ex Novara fa sempre la cosa giusta, infondendo alla Juve Stabia i ritmi adatta ai momenti della gara. Proprio nel momento decisivo del match, Schiavi sale in cattedra come il professore de “L’attimo fuggente”, prima mandando in rete Bentivegna e poi, sul finale, conquistando il rigore della tranquillità.

Medaglia di bronzo: ad Alberto Rizzo, il Forrest Gump della fascia sinistra gialloblu. L’esterno difensivo ci impiega un po’ a prendere confidenza con campo ed avversari ma, una volta calatosi definitivamente nella gara, accelera che è un piacere. Scatti a ripetizione per il maratoneta stabiese, che sul finale di primo tempo sfugge al suo marcatore facendosi atterrare con tempismo perfetto in area di rigore. Rigore consegnato a Berardocco e vantaggio per la squadra di Novellino. Quantità, corsa e qualità per Rizzo: un vero razzo.

Nessuna nomination per il CONTROPODIO gialloblu, dopo una prestazione che, anzi, ha messo in luce solo prove più che positive da parte della squadra gialloblu.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, D’Agostino e l’uso improprio del concetto “fortuna” – La Bastonatura

Juve Stabia, allusioni gratuite del presidente dell'Avellino, D'Agostino, sulla capolista ritenuta brava ma assistita dalla fortuna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare