13.2 C
Castellammare di Stabia

Longo: “Nel primo tempo meritava il Picerno di andare in vantaggio”

LEGGI ANCHE

Emilio Longo, allenatore del Picerno, è intervenuto in conferenza al termine del match perso contro la Juve Stabia per 1-0 con gol di Mignanelli.

Le dichiarazioni di Emilio Longo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Nel calcio si è abituati a vedere solo il risultato. Nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio. Nel secondo tempo la Juve Stabia ha pressato di più e loro hanno fatto gol e noi no. Ci sono state occasioni – aggiunge Longo – in cui se ci fossimo messi bene potevamo fare meglio. Ci dobbiamo mettere sotto a lavorare e andare avanti.

Abbiamo avuto due occasioni, una con Diop. Noi dall’area di rigore tiriamo in mano al loro portiere, loro da 25 metri trovano l’incrocio dei pali con Mignanelli. Bisogna nei momenti cruciali invertire la tendenza. Bisogna mettere dentro anche i risultati oltre alle prestazioni. La prestazione – prosegue Longo – va analizzata nell’ottica di ciò che si è fatto.

Nel secondo tempo ha primeggiato la Juve Stabia perché ci siamo allungati ma se sblocchiamo noi la gara diventa diversa. Quando c’è l’opportunità bisogna sbloccarla. Le sostituzioni sono state fatte con criterio. De Cristoforo è uscito negli ultimi 10 minuti. Dettori poteva fare qualche imbucata in più perciò l’ho inserito.

Kouda era ammonito e poteva lasciarmi in dieci uomini. C’è da fare poco per migliorare. E usciamo con la recriminazione di aver prodotto più di quanto abbiamo portato a casa. Bisogna portare una ventata di positività. Attraverso le prestazioni – conclude Longo – potremo dire la nostra”.

iframe title="SERIE C 2022-2023 Juve Stabia - Picerno EMILIO LONGO 08-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/6Srfnezdz3E?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare