14.4 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Vittoria più che meritata. Il Picerno è una buona squadra”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato vinto contro l’AZ Picerno per 1-0 con gol di Mignanelli.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Se avessimo avuto lo stesso piglio sempre avremmo fatto il massimo dei punti. Bisogna capire quando forzare, c’è in campo anche l’avversario. Appena ci disuniamo perdiamo le nostre certezze. C’è da fare solo un plauso ai nostri ragazzi. Il Picerno – aggiunge Colucci – è una buona squadra e la gara era difficile. Ci stiamo lavorando per tenere l’equilibrio per 95 minuti. La vittoria è più che meritata.

Nel primo tempo dopo 15-20 minuti abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. Abbiamo sbagliato tecnicamente. Nel secondo tempo quando l’avversario si è allungato un po’ siamo andati meglio. Anche quelli che sono entrati hanno fatto bene. Qualche cambio è stato forzato. I primi cambi – continua Colucci – iniziano sempre dal 55°-60° minuto. Non ci sono titolari ma tutti sono titolari nella mia Juve Stabia.

Il nervosismo in campo non mi piace molto e non mi appartiene. Credo ci sia stato un nervosismo legato ad uno sputo di un loro ragazzo.

Gli allenatori vogliono sempre che la propria squadra parta forte. Stiamo insegnando ai calciatori di attaccare gli spazi. Poi ci sono anche gli avversari in campo.
Siamo ripartiti bene 5-6 volte e abbiamo sfiorato alcune volte il gol.
La gara – prosegue Colucci – si poteva sbloccare solo con un tiro all’incrocio, loro si chiudevano bene. Pandolfi ha delle pause ma può essere devastante se partecipa più alla manovra.
L’obiettivo della stagione è mantenere la categoria.

Il calcio è bifasico. Non esiste più il calciatore che non deve rientrare. La prima linea ti crea le condizioni per rubare la palla alla difesa avversaria. Ricci è l’equilibratore della squadra e ha più esperienza rispetto ai compagni di reparto. Nella ripresa – conclude Colucci – sia Silipo che Bentivegna sono stati bravi già a sporcare la prima linea e hanno dato un grande contributo. Sono ragazzi che hanno dato tutto e mi hanno fatto anche commuovere dopo il gol”.

iframe title="SERIE C 2022 2023 Juve Stabia - Picerno LEONARDO COLUCCI 08-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/KTYHKBSgpVU?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare