Termina in pareggio il derby tra Turris e Juve Stabia. Decidono la gara due colpi di testa, di Codromaz per gli ospiti, e di Rainone per i padroni di casa.
PODIO
Medaglia d’oro: a Roberto Codromaz, che timbra il derby di Torre del Greco. La prima rete in Serie C del difensore della Juve Stabia arriva in un momento importante, dopo dieci minuti di un derby che segue due sconfitte consecutive. L’ex Triestina svetta con precisione sull’angolo di Bentivegna per portare in vantaggio le Vespe. In fase difensiva il numero 19 è ampiamente il più lucido del reparto e non soffre eccessivamente le folate della Turris.
Medaglia d’argento: a Jacopo Scaccabarozzi, che si disimpegna bene. Prova si sostanza per il centrocampista gialloblu che pare confermare la crescita delle ultime settimane. L’8 della Juve Stabia copre bene e prova inserimenti interessanti, mostrando anche visione di gioco. La buona prova dell’ex Renate dimostra che non è da sottovalutare, quando il regista designato non brilla, la possibilità di giocare senza playmaker come oggi.
Medaglia di bronzo: ad Accursio Bentivegna, tornato titolare dopo mole settimane. Nella costante emergenza sugli esterni, il rientro dell’ex Palermo e Carrarese è un’ottima notizia per Padalino, che può contare sulla fantasia del numero 10. Meno appariscente di quanto ci si possa aspettare da lui ma essenziale la gara di Bentivegna, che si vede tanto non solo quando prova l’affondo e il cross ma anche in fase di copertura, aiutando Rizzo quando i padroni di casa accelerano. Buona base di ripartenza per lui.
CONTROPODIO
Medaglia d’oro: a Nicholas Allievi, che incappa in una gara storta. Il centrale difensivo stabiese parte bene, murando una conclusione a botta sicura verso Tomei, ma alla distanza la sua prestazione va calando. Insieme a Bubas, il difensore gialloblè non riesce ad anticipare Rainone che incorna la porta della Juve Stabia. Dopo il pareggio, quando la Turris spinge, Allievi è costretto a ricorrere all’inevitabile fallo tattico, con annesso giallo, per fermare una pericola ripartenza dei padroni di casa. Si rifarà come ha sempre fatto.
Medaglia d’argento: a Nicholas Bubas, che dal primo minuto non riesce a pungere. Strano paradosso quello dell’attaccante argentino, che quando entra a gara in corso crea scompiglio (vedasi anche col Palermo) e che, invece, quando scende in campo da titolare trova raramente la zampata pericolosa. Schierato da attaccante centrale il 29 si vede pochissimo, con l’area di rigore che rimane quasi sempre sguarnita fino all’ingresso nel finale di un volenteroso Romero.
Medaglia di bronzo: ad Alessandro Mastalli, che si sbatte ma senza incidere. Nell’immaginario dei tifosi stabiesi il capitano avrebbe dovuto essere il trascinatore gialloblu del derby; non un caso che molti supporter avessero destinato alla vigilia incoraggiamenti tramite social proprio a Mastalli. La prestazione del centrocampista è pero grigia e senza acuti: forse il 7, avendo giocato praticamente sempre, inizia ad accusare comprensibilmente un po’ di stanchezza.