Juve Stabia, auguri a Paolo Branduani
I
n casa Juve Stabia si festeggia oggi il compleanno del Super Man gialloblù, Paolo Branduani. L’estremo difensore stabiese è nato infatti il 9 marzo del 1989 ed oggi arriva alla cifra tonda. Per il numero 26 della Juve Stabia i 30 segnano la definitiva consacrazione nel calcio che conta; non parliamo invece di maturità perchè Branduani ha sempre lasciato trasparire in carriera grande maturità, a prescindere dall’età.
Si dice, infatti, spesso che i portieri siano tutti un po’ pazzi; l’estremo difensore delle Vespe è invece la classica eccezione che conferma a regola. Fuori dal campo mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento sopra le righe; in campo mai un intervento di apparenza invece che di sostanza, mai un volo più bello per i fotografi che utile alla sua squadra. Paolone, come lo chiamano ormai i tifosi della Juve Stabia, è l’antidivo per eccellenza, il ragazzo che parla poco e bene: il calciatore, nel proprio ruolo, genio senza sregolatezza.
Un compleanno esaltante ma allo stesso tempo di concentrazione per Branduani. Il portiere è infatti diventato la scorsa domenica, statistiche alla mano, il numero 1 al mondo per gol subiti: solo 9 infatti le reti incassate in campionato, con la porta stabiese inviolata addirittura dal 26 dicembre scorso…26 come il suo numero di maglia. L’ex Spal non manca di sottolineare come preferisca i risultati della squadra rispetto alle statistiche personali.
Nonostante la gara con la Cavese “rischi” di regalare a Branduani il record di imbattibilità fatto registrare nel 2015/16 da Buffon (ovviamente nella massima serie) di 973 minuti, l’estremo difensore delle Vespe sarà certamente focalizzato solo su cosa fare per il bene della Juve Stabia. Una gara, quella di domani, che per lui sarà ancor più difficile, con tre dei suoi “angeli custodi” (Allievi, Vitiello e Marzorati) fuori uso o non al top.
La speranza è quella di festeggiare domani ma soprattutto tra qualche settimana, ma nel frattempo auguri Paolo!