12 Juve Stabia Avellino Serie C 2021-2022 EUSEPI

Juve Stabia-Palermo, la presentazione del match

Juve Stabia-Palermo è la sfida del Monday Night della settima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Una sfida mai banale quella tra gialloblè e rosaneri che vede peraltro mister Novellino in veste di ex avendo guidato il Palermo per appena 4 giornate in Serie A nella stagione 2015-2016.

I temi di Juve Stabia-Palermo.

Novellino rispetta il Palermo e lo considera tra le big di questo campionato ma vuole una Juve Stabia determinata a far bene dopo una settimana in cui il match con i rosanero è stato preparato nel migliore dei modi.

Curiosità per capire se verrà confermato, come appare probabile il modulo 3-5-2, e se verrà accantonato ancora una volta il minutaggio, cosa già accaduta nell’ultima vittoriosa trasferta di Latina.

Nella Juve Stabia torna disponibile il bomber Umberto Eusepi, dopo la lussazione alla spalla sinistra rimediata contro l’Avellino alla seconda giornata di campionato, mentre saranno assenti Davì, Cinaglia e il portiere Pozzer.

Nel Palermo mister Filippi confermerà di certo il suo credo tattico 3-4-2-1 e vuole che la propria squadra non sia ancora una volta colpita dal mal di trasferta (2 pareggi e una sconfitta netta a Taranto fuori dalle mura amiche).

Ma soprattutto Filippi vuole un Palermo che non subisca l’avversario di turno e resti alta stabilendo il proprio equilibrio sulla trequarti e non a centrocampo. Assenti tra le fila dei rosanero Almici per una distrazione muscolare e Odjer per squalifica, mentre Valente è ancora a mezzo servizio e dovrebbe partire dalla panchina.

La gara sarà diretta dal sig. Luigi CARELLA di Bari. Lo stesso arbitro che lo scorso anno tra un mare di polemiche non decretò due rigori a favore delle Vespe per due falli di mano netti in area rosanero.

L’assistente numero uno sarà: Fabrizio Aniello RICCIARDI della sezione di Ancona; l’assistente numero due Vincenzo PEDONE della sezione di Reggio Calabria; quarto ufficiale: Lorenzo MACCARINI della sezione di Arezzo (C.A.N. D).

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-PALERMO.

JUVE STABIA (3-5-2): Lazzari; Tonucci, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Schiavi, Berardocco, Altobelli, Rizzo; Panico, Eusepi.

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marconi, Lancini, Perrotta; Doda, De Rose, Luperini, Giron; Silipo, Fella; Brunori.

Allenatore: sig. Giacomo Filippi.

a cura di Natale Giusti.