Juve Stabia, le parole di Pagliuca al termine del match con l’Audace Cerignola.
Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto col Cerignola per 4-0.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Faccio i complimenti al Cerignola, squadra allenata bene con qualità importanti.La Juve Stabia ha fatto bene e l’ambiente che si è creato è merito dei ragazzi.
Dobbiamo restare umili e pensare al quotidiano senza fare voli pindarici.
Il Cerignola è squadra che ha idee anche in fase di possesso, a volte costruivano a tre.Noi dopo i primi due minuti abbiamo corretto qualche posizione in campo e i ragazzi sono stati bravi.
Il merito è tutto dei ragazzi e del mio staff, merito anche della società e del direttore che ha aiutato la squadra sul mercato.
Crea entusiasmo in tutto lo staff.Riusciamo a trovare meglio i calciatori sulle due fasce e i due gol nascono così.
I ragazzi preferiscono stare molto sul campo e provare tutte le cose in settimana.Il Cerignola era ben messo in campo poi Buglio e Leone e Mignanelli sono stati bravi a trovare spazi in campo e soprattutto Mignanelli ci ha dato più fluidità sulle due fasce.
E anche Piscopo ha fatto un grande lavoro oggi.
Il pubblico che accorre numeroso è il frutto del nostro lavoro e i nostri tifosi sono il valore aggiunto.Oggi tutti i settori dello stadio si sono sentiti e hanno spinto.
Adorante è un ragazzo con grandi valori che ha fatto anche una fase difensiva importante.
E’ un calciatore con fisicità che aiuta Candellone ma sono bravi anche i compagni che lo mettono anche nelle condizioni migliori per poter fare bene.Bravo il direttore a scegliere un calciatore del genere e lui ad abbracciare il nostro progetto.
I margini di crescita sono tanti ma non dobbiamo guadare in casa degli altri.
Sono convinto che abbiamo ancora margini di crescita.Se ci rilassiamo andiamo a depotenziare le nostre ambizioni.
La classifica non la dobbiamo guardare perché è giusto che la guardino le squadre che hanno speso tantissimo nel mercato di gennaio.
In questo ambiente sono a disposizione dei ragazzi.Cerchiamo ogni giorno di farli lavorare e di metterli nelle migliori condizioni.
Questo è un momento in cui la squadra ha bisogno di tutto lo staff.
Mi devo dare una calmata anche io e non farmi più squalificare.Per Candellone dovrebbe essere solo una contusione e non volevo rischiarlo perciò l’ho tolto.
Lo valuteremo comunque in settimana.Anche Piovanello è entrato benissimo nella gara”.
https://youtu.be/8daZpAJhN4s