Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match col Benevento che ha sancito la promozione in B delle Vespe.
Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa insieme al suo staff tecnico al termine del match col Benevento che ha sancito la promozione in Serie B.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca e del suo staff sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Sono felice per loro perché il mio staff è sempre stato al mio fianco e perché mi hanno sempre spinto e sostenuto.Dopo i ragazzi sono loro gli artefici.
Hanno valori immensi e siamo riusciti a fare una cosa che nessuno ci dava ad inizio campionato.Ci siamo detti proviamo a pensare in grande e guardare in piccolo.
Ci si è aperta un’opportunità con i risultati delle altre e l’abbiamo sfruttata al massimo.Un girone con 7 i squadre ai nastri di partenza competitive al massimo.
Petrazzuolo ha fatto un grande lavoro con Thiam e sulle palle inattive.
Ci tengo a dedicare la vittoria al mio staff.
Quante ore passate al video.Lo dedico alla mia moglie perché lei e mio figlio sono stati un supporto fantastico.
Abbiamo fatto un percorso insieme in una cavalcata impensabile.La dedico anche ai ragazzi.
La Juve Stabia ha giocato bel calcio per 28-29 gare, le altre le abbiamo fatte sporche.
Anche i giornalisti hanno svolto un ruolo importantissimo e ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine.
I nostri tifosi ci hanno sostenuto anche prima di partire e li abbiamo gratificati per ciò che avevamo fatto finora.Un plauso anche alla nostra società.
Ringrazio il presidente a nome dello staff e il nostro direttore che ogni giorno è stato con noi e ha portato il suo grande apporto.
Questo risultato è il frutto del lavoro delle parti e ci ha permesso di vincere il campionato.
Sono partito dagli under 14 del Cecina e sono arrivato oggi in B, è un orgoglio personale e l’ho fatto con dei gruppi splendidi.Degli staff che ho trovato e che hanno contribuito con me al mio successo.
La cosa importante è stata che nessuno dell’ambiente è mai sceso in campo con il fatto di dire vinciamo.
Siamo scesi in campo sempre con l’idea di migliorarci.
La prima immagine sono stati i miei amici arrivati da Cecina.Oltre alla mia famiglia perché poter condividere la vittoria è il massimo.
Per noi è stato un sogno e un’emozione indescrivibile.
La società ha contato su questi giocatori ed ha velocizzato il nostro gioco.
Nel calcio bisogna anche migliorare e da domani studieremo qualcosa di diverso da attuare in campo.
Per la giovane età i ragazzi hanno fatto benissimo e anche avere una società che non ti mette pressioni è importantissimo.
Il prof La Penna: “Il merito della condizione fisica ottimale per tutto il campionato è di tutti ed è merito anche dei ragazzi e della loro massima disponibilità”.
Questa cavalcata è la cosa più bella della storia calcistica di questa squadra e di ogni singolo calciatore che la compone.La cavalcata più bella della nostra storia calcistica”.