Juve Stabia | Padalino: “Daremo continuità alla prestazione con il Catania”

Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match...

LEGGI ANCHE

Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Virtus Francavilla

Juve Stabia | Padalino: “Daremo continuità alla prestazione con il Catania”

Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe, è intervenute in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Virtus Francavilla in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 15.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Si gioca ormai ogni tre giorni. Non abbiamo fatto ancora una preparazione tipo perché ci sono viaggi continui e c’è una stanchezza oggettiva che è indiscutibile. Domani con il Francavilla sarà una gara con una squadra sbarazzina e fresca con un tecnico come Trocini che e’ li da tre anni. Vogliamo dare continuità alla gara di Catania il cui risultato è stato bugiardo. Sono soddisfatto e lo dico anche a mente fredda per il gioco che abbiamo espresso. Salirà sicuramente la condizione fisica soprattutto dei nuovi. Bisogna ripartire dalla prova di Catania.

La disposizione difensiva e’ stata condizionata dalle richieste e dalle esigenze dei calciatori. Codromaz ha avuto un problema al flessore nelle due gare precedenti e ci siamo dovuti adattare. Poi sono arrivati Cernigoi e Fantacci, due giocatori fisici ed abbiamo dovuto adattare il gioco della squadra anche a loro. Dal 4-3-3 si è passati al 4-3-1-2 cambiando solo la posizione di Golfo. I due, Romero e Cernigoi, possono convivere perché sanno proteggere la palla e a dispetto della loro altezza sanno difendere bene la palla e far salire la squadra.

Sul mercato degli svincolati dobbiamo intervenire nel settore difensivo. Non abbiamo alternative per ora a Rizzo e Garattoni, anche se sulla sinistra possiamo far giocare eventualmente anche Allievi che ha già ricoeprto in passato egregiamente questo ruolo. Ciò detto, sono comunque completamente soddisfatto della campagna acquisti della società. 

La Virtus Francavilla spinge molto sull’out sinistro con Caporale e Nunzella. Può essere un lato del campo a loro favore e una chiave importante della gara sarebbe quella di riuscire ad arginarli su quel lato del campo e in particolare su quella fascia.

Il gol subito a Catania? L’errore di reparto si può migliorare. L’errore difensivo come può essere stato quello di Rizzo si può migliorare con un miglior piazzamento. L’errore di Allievi nella prima giornata è prettamente individuale. Meglio non tentare la giocata individuale quando si è in una zona rischio. Fa parte degli errori dovuti al ritardo col quale siamo partiti. E’ ancora oggi una Juve Stabia all’insegna del “Scusate il ritardo”. 

Ci dispiace per Orlando perché è un elemento che ci manca. Quando arriverà ovviamente sarà in ritardo fisicamente e ci vorrà tempo. Bentivegna si sta riprendendo dalla lesione muscolare. Mentre per Golfo e’ solo una contrattura. Domani comunque non sarà della gara per non rischiarlo”.

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare