Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe con il Catania per 1-0
Juve Stabia | Padalino: “E’ mancato solo il gol. Sconfitta immeritata”
Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe contro il Catania per 1-0 per effetto della rete siglata dall’ex Tonucci al 24°.
L
e sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Gara decisa dagli episodi. La Juve Stabia ha provato con palleggio, verticalizzazioni, la propria forza di voler andare avanti ma il calcio è anche questo. Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione ma amareggiato per la sconfitta assolutamente immeritata. La gara ci sta anche stretta per come è andata al di là degli episodi che possono incidere da ambo i lati in un senso o nell’altro.
E’ mancato solo il gol. Fino al 95° abbiamo tentato di fare gol. Li abbiamo aggirati con attaccanti e centrocampisti. Da questo punto di vista dobbiamo essere orgogliosi di questa prestazione. Nel lungo e medio termine paga questo atteggiamento e modo di porsi in campo.
C’è da migliorare la conoscenza tra i ragazzi. Questa squadra è stata completata da due giorni. Da migliorare c’è ancora molto ma la prova di stasera è incoraggiante perché i ragazzi sono stati bravi nell’interpretare e mettere in campo tutto ciò che c’era da fare.
Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ci hanno messo corsa, cuore, anima. Forse è mancata un pò di precisione forse dovuta alla stanchezza. E’ mancata un pò l’intesa lì davanti ma non possiamo chiederla subito in questo momento.
Il gol subito? Sono punizioni che proviamo anche noi sia in attacco che in difesa. E’ stata una traiettoria precisissima. Forse nella disposizione potevamo fare qualcosa in più ma è stato un gol molto rocambolesco. Non cambierò la disposizione degli uomini. Forse modificherò solo qualcosa negli uomini che devono occupare posizioni diverse”.
a cura di Natale Giusti