N
uova avventura per il grande ex della Juve Stabia, Marco Sau. L’attaccante sardo, autore di ben 21 gol in 36 presenze con le vespe durante il primo anno in Serie B dei gialloblù nel 2011-2012, lascia il “suo” Cagliari per trasferirsi alla Sampdoria.
Scelta dolorosa per “Pattolino” quella di lasciare la sua terra e la sua squadra del cuore, dove ormai trovava poco spazio, per trasferirsi alla corte di mister Giampaolo in quel di Genova. Dopo 7 stagioni si chiude la storia d’amore con la società sarda e ricomincia il girovagare per l’Italia che, nel 2011, lo aveva portato proprio nella città delle acque. In poco tempo è diventato il beniamino dei tifosi stabiesi e, grazie alle sue reti in serie cadetta, entra di diritto nella storia del club termale.
La Sampdoria è in lotta per l’Europa e Sau può dare una grossa mano ad una squadra che sta facendo molto bene. Potrebbe, Gabbiadini e Defrel permettendo, formare, con Quagliarella, una coppia affascinante per i tifosi stabiesi. Formata da uno stabiese doc come il buon Fabio, che sta continuando a battere record a 36 anni, e da uno che Castellammare l’ha portata in alto.
La Sampdoria, adesso, avrà qualche tifoso stabiese in più…