Juve Stabia, i numeri della fase difensiva continuano ad essere da record e legittimano il primato in solitaria delle Vespe nel Girone C di Lega Pro.
I numeri da record della fase difensiva della Juve Stabia.
Riprendono vigore, dopo il passo falso delle Vespe a Caserta di mercoledì scorso, i numeri da record della fase difensiva della Juve Stabia.
La Juve Stabia resta la migliore difesa non solo del Girone C ma insieme alla Torres anche di tutte le 60 squadre di Lega Pro con soli 5 gol subiti nelle prime 11 giornate.
Estendendo la nostra analisi alle migliori fasi difensive delle squadre di tutte le serie professionistiche in Italia, non troviamo alcuna squadra che abbia fatto meglio di Juve Stabia e Torres.
In Serie B il Brescia ha subito 5 reti ma in sole 9 gare (migliore difesa della cadetteria), nella massima serie è l’Inter la migliore difesa con 5 gol subiti in 10 gare e non in 11 come Juve Stabia e Torres.
La Juve Stabia è anche l’unica squadra in Lega Pro a non aver subito gol in casa (5 gare interne senza subire gol) ed è l’unica in assoluto ad aver subito solo un gol nei primi tempi finora: 11 primi tempi subendo solo il gol con la Casertana realizzato da Toscano.
7 clean-sheet nelle prime 11 di campionato è ancora il record assoluto per le Vespe negli ultimi 20 anni di storia delle Vespe. Nel 2018-2019 furono 6 i clean-sheet nelle prime 11 gare.
24 punti nelle prime 11 giornate sono il terzo miglior risultato per la Juve Stabia negli ultimi 20 anni. Nella stagione 2018-2019 i punti conquistati furono 27 dopo le prime 11 giornate (in classifica 26 a causa del punto di penalizzazione inflitto ad inizio stagione). Nel 2016-2017 la Juve Stabia totalizzò 25 punti dopo le prime 11 gare.
Il dato sul reparto offensivo delle Vespe.
L’unico dato parzialmente negativo sul cammino delle Vespe dopo 11 giornate di campionato è quello che riguarda il rendimento offensivo. Juve Stabia attualmente nono attacco del campionato con 14 gol fatti ma solo tre arrivano dagli attaccanti (tutti e tre di Candellone), ben 6 dai centrocampisti (considerando come tali Romeo e Meli) e 5 dai difensori (Baldi, Bellich 3 reti, e Mignanelli).