Juve Stabia, spunta un nuovo obiettivo di mercato: si tratta del talentuoso centrocampista Nicola Mosti, classe 1998.
Nicola Mosti, centrocampista classe 1998, di proprietà del Modena e in prestito dalla scorsa estate alla Virtus Entella, potrebbe essere un nuovo obiettivo di mercato della Juve Stabia. Sul calciatore però, secondo quanto riportato dai colleghi di Sportitalia, ci sarebbe anche il Vicenza.
La carriera di Nicola Mosti.
Il trequartista, classe 1998, Nicola Mosti cresce nel Settore Giovanile dell’Empoli e fa l’esordio nei professionisti nel 2017/2018, in Serie C, con il Gavorrano. Dopo una prima parte di stagione nella quale colleziona 14 presenze e 2 gol si trasferisce, nel mercato invernale, alla Viterbese.
Nell’annata 2018/2019 veste la maglia dell’Imolese e mette a segno 6 reti in 36 partite. Un terzo posto in classifica e un grande cammino ai playoff interrotto solo in semifinale. Il 19 maggio 2019 però è il giorno della svolta per Mosti, la sua Imolese demolisce il Monza di Berlusconi e nella notte Adriano Galliani alza subito il telefono. Dall’altra parte della cornetta gli agenti del calciatore: quattro chiacchiere al volo e poi la trattativa con l’Imolese che va immediatamente a buon fine. Nicola diventerà un giocatore del Monza pochi giorni dopo.
Nel 2019/2020 viene acquistato dal Monza e contribuisce alla promozione in Serie B con 3 gol in 18 presenze ed è tra i protagonisti principali di quella promozione in B. Inizia la stagione 2020/2021 con la Juventus Under 23 e poi nella seconda parte sale di categoria, in Serie B, militando nell’Ascoli e mettendo a segno anche una rete nel campionato cadetto.
Nell’estate del 2021 passa al Modena in prestito con obbligo di riscatto. Contratto triennale con opzione per il quarto anno. Nel primo anno della sua avventura al Modena 4 le sue reti in 34 presenze dopo aver disputato un buon campionato.
Nella scorsa estate il passaggio in prestito alla Virtus Entella in Serie C Girone B dove nel girone di andata fa registrare 12 presenze e una rete.