A
l termine di Juve Stabia – Monopoli stiliamo la nostra pagella con i voti ai calciatori stabiesi che conquistano l’intera posta in palio contro un avversario ostico.
Gara dall’inizio sotto tono per le vespe gialloblù complice un assetto tattico fatto di attesa.
Punti Chiave Articolo
- 1 Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Juve Stabia – Monopoli:
- DIFESA
- CENTROCAMPO
- ATTACCO
- I SUBENTRATI
- IL MISTER
Protagonista con un buon possesso palla, la squadra del gabbiano, ma con le migliori occasioni avute dagli uomini di mister Pagliuca con Mignanelli e Piscopo.
Ripresa con qualche apprensione in piu ma alla fine porta la partita a casa.
Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Juve Stabia – Monopoli:
Thiam 7: Gara sostanzialmente tranquilla quella del numero uno stabiese, controlla a dovere un calcio di punizione di Iaccarino nel primo tempo, nel secondo un miracolo al 95esimo salva la vittoria finale.
DIFESA
Baldi 6,5: Impegnato negli straordinari nel controllare gli avversari sul proprio lato, non sempre presente nelle ripartenze ma la gara richiedeva altro.
Bellich 6,5: Anche per lui lavoro extra stasera contro un Monopoli che controlla un bel po di pallone al limite dell’area, ci mette impegno e mestiere
Bachini 6,5: Chiude un po tutte le strade a Starita e compagni, tiene strette le linee di passaggio. Soffre e stringe i denti fino alla fine.
CENTROCAMPO
Andreoni 6,5: Che stia bene fisicamente lo ha mostrato durante la contesa, che l’intesa non sia ancora perfetta anche , ma ha dato il suo contributo andando anche vicino al gol di testa.
Mignanelli 6,5: Non è stata la sua solita gara fatta di tanti sprint e cross, si è dovuto adattare al gioco avversario ma ne è uscito bene e alla grande. Bella ma sfortunta la sua conclusione nel primo tempo.
Romeo 7: Gol importante e decisivo per l’esterno gialloblù che mette il sigillo su una vittoria a margine di una presentazione ancora una volta importante.
Leone 6,5: Lo si è visto lottare anche in una serata come questa con qualche difficoltà nell’ipostoazione del gioco avversario, rimane comunque illuminante e un punto di forza della squadra.
Buglio 6,5: Gara di sostanza e corsa per il centrocampista stabiese che non disdegna la puntata verso la porta avversaria.
ATTACCO
Piscopo 6,5: Grande quantità di gioco la sua, a volte anche oacuro, ma di sicuro apporto positivo per la squadra.
Candellone 6,5: Abnegazione e forza fisica in campo, a messo tutto a disposizione per la squadra dialogando bene in fase di attacco dando insidie alla difesa avversaria.
I SUBENTRATI
Piovanello 6 ( dal 65′): Entra e subito si nota in campo, il suo cross vincente per Romeo vale tutta la sua piu che piena sufficienza.
Erradi ( dal 85′) s.v.
Folino ( dal 85′) s.v.
Rovaglia ( dal 91′) s.v.
Gerbo (dal 91′) s.v.
IL MISTER
Guido Pagliuca 6,5: Che poteva essere una gara complicata lo si era intuito e così è scivolato via un primo tempo.
Nella prima frazione con l’inedito e primo inserimento dall’inizio di Andreoni, ha fatto si che la squadra rimanesse un pò schiacciata senza trovare i soliti spazi e verticalizzazioni.
Tutt’altra musica dopo i 15 minuti della ripresa quando inserisce Piovanello.
Le vespe infatti diventano di nuovo veloci e imprevedibili, con un Monopoli un pò sulle gambe che comunque ci crede fino alla fine.
Coglie una vittoria fondamentale perché rispetto alle altre i suoi uomini hanno mostrato ancora di più organizzazione e voglia di arrivare alla vittoria. Punti di forza di un gruppo di lavoro dalle enormi potenzialità.