25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo del difensore Emmanuele Matino, classe 1998

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo del difensore Emmanuele Matino, classe 1998, dopo l’ultima stagione al Potenza e le due precedenti alla Cavese.

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI EMMANUELE MATINO UFFICIALIZZATO STAMANE DALLA JUVE STABIA.

Emmanuele Matino è nato a Napoli il 7 ottobre 1998 ed ha una carriera fatta quasi esclusivamente di campionati di Serie C. Difensore centrale di piede destro ma impiegabile anche da terzino destro, ha iniziato la sua carriera nella Puteolana in Serie D nella stagione 2014-2015 per poi passare al Latina dove rimane due stagioni tra il 2015 e il 2017.

Passa poi alla Nocerina in Serie D dove in una stagione e mezza collezione 34 presenze e due reti. Nella stagione 2018-2019 passa in Serie C al Potenza dove colleziona 14 presenze. Nei due anni successivi lo ritroviamo alla Cavese dove totalizza 53 presenze e 4 reti per poi fare ritorno nell’ultima stagione di nuovo al Potenza dove fa registrare 24 presenze e un gol molto considerato soprattutto nella seconda parte di stagione con l’avvento di Arleo sulla panchina.

matino emmanuele juve stabia
Fonte Foto: parmalive.com

Bravo nelle letture difensive, probabilmente deve migliorare un pò in fase di impostazione ma nelle giocate di anticipo e anche di testa è un difensore che sa farsi valere nella propria area di rigore e rappresenterà certamente un valido rinforzo per la retroguardia della Juve Stabia che la dirigenza gialloblè sta costruendo per il prossimo campionato.

IL COMUNICATO DELLA JUVE STABIA CHE UFFICIALIZZA L’ARRIVO TRA LE VESPE DI EMMANUELE MATINO.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Emmanuele Matino, classe ’98.

Il calciatore, natio di Napoli, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Latina. Tra le altre, ha vestito le maglie della Nocerina, del Parma, del Potenza e della Cavese.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Castellammare di Stabia, che piazza! Appena ho ricevuto la chiamata, non ho esitato e ho detto subito di sì. Per me è un onore essere qui. Sono a disposizione del mister e dei compagni”.

S.S. Juve Stabia”. 

 

Share Post:

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy