15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Mantova, Rileggi LIVE 1-4

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Mantova, il live testuale del match di Supercoppa di Lega Pro in diretta dal “Romeo Menti”.

Juve Stabia-Mantova, match in programma al “Romeo Menti” alle ore 18 e valevole per la seconda giornata della Supercoppa di Lega Pro, è un anticipo di Serie B tra due squadre che hanno sempre proposto grande calcio nel corso della stagione e che prediligono il possesso palla.

I temi di Juve Stabia-Mantova.

Pagliuca in sede di presentazione del match ha esaltato la grande organizzazione di gioco del Mantova ed ha detto di aspettarsi una squadra avversaria che con duelli uomo su uomo andrà a pressare alta la Juve Stabia che avrà dal canto suo l’obiettivo principale di cercare di trovare la profondità.Altrimenti potrebbe venirne fuori una gara sporca dove potrebbero servire altre armi per vincere la gara.

Assente Bachini per un infortunio che potrebbe metterne in forse anche la partecipazione all’ultimo match di Supercoppa col Cesena, per il resto dovrebbe andare in campo la migliore Juve Stabia possibile che ha l’obiettivo di vincere bene magari con un 2-0 o un 3-2 che, per il regolamento della competizione, metterebbe le Vespe in condizione di poter gestire due risultati su tre nell’ultimo match col Cesena.

Il Mantova.

Di fronte ci sarà un avversario che anche contro il Cesena ha dimostrato di avere una buona condizione e di non aver meritato la sconfitta nel primo turno di Supercoppa maturata solo nei minuti finali.Il Mantova di Possanzini predilige il possesso balla e la costruzione dal basso.

In fase attiva di costruzione la squadra si dispone con un 3-2-2-3 con gran parte delle azioni di attacco che passano per i piedi dell’ala destra Galuppini ed è proprio la fascia destra quella più propositiva.In fase passiva il Mantova attua invece un 4-2-3-1 che alcune volte diventa anche un 4-5-1.

Il Mantova, che ha alcuni elementi in dubbio, per avere ancora speranze di acciuffare la Supercoppa deve vincere almeno con un 2-0 al Menti e poi sperare in una vittoria della Juve Stabia a Cesena.

Il direttore di gara.

Sarà il sig.Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila a dirigere il match Juve Stabia – Mantova valevole per la 2^ giornata della Supercoppa di Serie C 2023 – 2024, in programma sabato 18 maggio 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 18.

Il sig.Pezzopane sarà coadiuvato dal sig.

Mario Chichi della sezione AIA di Palermo e dal sig.Davide Fedele della sezione AIA di Lecce, il IV° ufficiale sarà il sig.

Silvia Gasperotti della sezione AIA di Rovereto.

Le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Folino, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (27° s.t.Meli), Romeo (13° s.t.

Pierobon); Mosti (13° s.t.Piovanello); Piscopo (27° s.t.

Candellone), Adorante.

A disposizione: Esposito, Signorini, Pierobon, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Candellone, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.Allenatore: sig.

Guido Pagliuca.MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Brignani, Redolfi, Bani (45° Celesia); Burrai, Trimboli; Bragantini, Wieser (27° s.t.

Giacomelli), Fiori (21° s.t.Bombagi); Mensah (27° s.t.

Monachello).

A disposizione: Sonzogni, Celesia, Debenedetti, Galuppini, Radaelli, Bombagi, Napoli, Panizzi, Argint, Muroni, Monachello, De Maio, Giacomelli.Allenatore: Davide Possanzini.

Angoli: 6-4.Ammoniti: 15° Fiori (M), 22° Bellich (J), 23° Romeo (J), 41° s.t.

Folino.Espulsi:

Note: Spettatori 2.000 circa.

Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, in provincia di Palermo.Concessi 4 minuti di recupero nel primo tempo. 5 minuti di recupero nel secondo tempo.

Primo tempo live Juve Stabia-Mantova.

10° Mantova pericoloso in area di rigore, tiro di Mensah con palla che termina sul fondo.

13° Mosti, lancio in profondità per l’accorrente Piscopo che viene anticipato da Burrai in angolo.

15° Ammonito Fiori per il Mantova per un fallo su Romeo.

19° Mantova in vantaggio: assist di Mensah per Wieser che tutto solo e libero da marcature con un diagonale infila Thiam nell’angolo opposto. 

22° Ammonito Bellich.

23° Ammonito anche Romeo per la Juve Stabia.

25° Fiori furoreggia in area di rigore della Juve Stabia e viene falciato ma l’arbitro tra molti dubbi non assegna la massima punizione al Mantova.

32° Raddoppio del Mantova: tiro di Trimboli, para Thiam ma sulla ribattuta irrompe Fiori che mette in porta il 2-0. 

34° Juve Stabia vicinissima al gol: cross di Piscopo dalla sinistra e colpo di testa di Adorante che viene parato a terra da Festa.

Sulla ribattuta del portiere interviene Mignanelli che da due passi si fa ribattere ancora da Festa la deviazione sotto misura.

41° Juve Stabia molto pericolosa con lancio per Mignanelli che si libera bene e fa partire un bel tiro di poco fuori.

48° Tris per il Mantova: Burrai innesca Fiori che parte in contropiede da un angolo battuto dalle Vespe.Palla filtrante per Bragantini che infila Thiam per la terza volta.

49° Finisce il primo tempo con un netto e meritato 3-0 per il Mantova: la squadra di Possanzini ha messo nel primo tempo in seria difficoltà l’undici di mister Pagliuca che per l’occasione mette in campo i suoi con un 3-4-1-2 già visto in campionato (vedi gara col Taranto) con Mignanelli terzino destro.

La squadra di mister Possanzini ha mostrato di giocare armonicamente e di non andare mai in inferiorità numerica in ogni zona del campo e di vincere molti duelli individuali.

Secondo tempo live Juve Stabia-Mantova.

3° Punizione di Burrai deviata in angolo.

7° Colpo di testa di Romeo con palla alta sul fondo.

10° Combinazione tra Fiori e Mensah con tiro di quest’ultimo che viene parato da Thiam.

11° La Juve Stabia spreca banalmente una grande occasione.Assist di Piscopo per Mosti che si divora una grande occasione.

12° Gol della Juve Stabia con Buglio che sotto misura devia in porta su assist di Adorante. 

22° Cross dalla sinistra di Mignanelli per la testa di Piovanello che da pochi metri mette alto sopra la traversa.

29° Candellone assist al limite dell’area di rigore per Meli che va al tiro alto sulla traversa.

35° Va al tiro Giacomelli da buona posizione in area, para Thiam in bello stile.

41° Ammonito Folino per la Juve Stabia.

50° Rigore per il Mantova: Andreoni atterra Giacomelli.

Dal dischetto segna Monachello. 

50° Finisce 1-4 per il Mantova al Menti.Buon secondo tempo delle Vespe ma non basta.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare