16.1 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le mani su Alessandro Malomo, difensore della Triestina

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le mani su Alessandro Malomo, difensore della Triestina. Classe 1991, è un centrale difensivo ma può giocare anche a destra o sinistra

Juve Stabia, le mani su Alessandro Malomo, difensore della Triestina

Pronto un altro colpo per la Juve Stabia nel reparto difensivo: secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, le Vespe sarebbero molto vicine ad assicurarsi un vero e proprio jolly difensivo. Si tratta di Alessandro Malomo, classe 1991, difensore centrale svincolato che lo scorso anno ha giocato con la Triestina che tuttavia può ricoprire qualsiasi ruolo della difesa. Può infatti giocare anche sia da esterno basso a destra che da esterno basso a sinistra. Ampiamente utilizzabile quindi nella linea difensiva a quattro che prevede il 4-3-3 di mister Pasquale Padalino.

A

lessandro Malomo, nasce il 12 aprile 1991 a Roma, ed inizia la sua carriera di calciatore tra le fila del Prato in Seconda Divisione nel 2010 ma a metà campionato si trasferisce al Verona in Prima Divisione. Poi l’anno dopo una breve parentesi all’Albinoleffe in Serie B. Negli anni successivi Malomo gioca stabilmente in Serie C. Due anni di nuovo al Prato, poi nel 2014 il passaggio al Pavia con 50 presenze in due anni in Serie C e quattro reti.

Nel 2015 Malomo viene ceduto al Venezia sempre in terza serie e l’anno dopo al Vicenza dove colleziona 27 presenze e due reti. Nel 2018 il passaggio alla Triestina dove resta negli ultimi due anni con 57 presenze complessive e tre reti.

Nell’ultima stagione con la Triestina un brutto infortunio: una frattura pluriscomposta all’orbita dell’occhio sinistro a causa di uno scontro di gioco, con il conseguente intervento chirurgico durato cinque ore per la ricomposizione della frattura. Quando il calciatore si era ormai ripreso dal brutto infortunio, è intervenuta la pandemia da Coronavirus a bloccare la sua ultima stagione e nei play off non ha rinnovato il contratto (in scadenza il 30 giugno 2020) lasciando la sua squadra senza un difensore centrale di esperienza.

Seguiranno ovviamente aggiornamenti nei prossimi giorni su quello che potrebbe essere un ulteriore colpo di mercato per le Vespe alla ricerca della definizione dell’organico da completare necessariamente entro il 5 ottobre.

 

a cura di Natale Giusti

Credit Foto: biancorossi.net 

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare