12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Mainolfi: premio significativo ai Best Awards Serie C

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, settore giovanile: Mainolfi, premio come Miglior Responsabile del settore giovanile all’interno della categoria Serie C ai Best Awards.

Saby Mainolfi lavora da ben 10 anni nel settore giovanile della Juve Stabia e ne è diventato dalla stagione 2017-2018 il responsabile con sempre maggiori successi.

Fu chiamato da Alberico Turi che lo volle come suo più fidato collaboratore tanto che in un’intervista affermò: Saby non si ferma un attimo è un professionista nato. Una delle persone più pulite che abbia mai potuto incontrare nel mondo del calcio. Il padre Ubaldo, che purtroppo non c’è più, era una persona d’altri tempi, Saby è stato allevato con quei principi”. 

Alla Juve Stabia ha ricoperto dapprima il ruolo di Osservatore, poi tecnico esordienti, poi responsabile attività di base, coordinatore tecnico e dal 2017/18 Responsabile del settore giovanile, prendendo proprio il posto di Alberico Turi, ritagliandosi negli anni la fiducia ed il rispetto prima, del Presidente Manniello, poi della famiglia Langella e di tutti i dirigenti e tecnici passati negli anni da Castellammare che hanno sempre parole di elogi nei suoi confronti.

Da alcuni anni è affiancato da Roberto Amodio, ex capitano della Juve Stabia nato a Castellammare di Stabia, che ricopre il ruolo di direttore della Primavera.

L’ultimo rinnovo si contratto è arrivato nel 2022 e lo legherà alle Vespette come responsabile del settore giovanile almeno fino al 2027.

I calciatori scoperti e valorizzati da Saby Mainolfi durante la sua permanenza alla Juve Stabia.

Tanti i Calciatori che Mainolfi ha portato nelle giovanili della Juve Stabia e che oggi sono professionisti:

Capasso 2003 ora a Sorrento ma di proprietà della Fiorentina
Vitale 2004 in forza alla Sampdoria
La Monica 2001 in rosa con il Taranto
Lettera 2004 giovanili del Napoli
Cimino 2004 trasferitosi a Cosenza
Todisco 2002 Prima squadra del Sorrento
Del Sorbo 2004 Giovanili del Sorrento e poi prima squadra.
A questi poi aggiungiamo i vari Esposito, Boccia, Selvaggio, Della Pietra e Guarracino e Picardi che sono inseriti nella rosa della Juve Stabia per la stagione 2023-2024.

Senza contare gli innumerevoli successi che le varie rappresentative del settore giovanile hanno conseguito negli ultimi 10 anni sotto la sua guida. Negli ultimi anni quasi sempre una squadra delle Vespette è arrivata ai playoff nazionali.

I risultati ottenuti dai gialloblu nell’ultimo anno sono sotto gli occhi di tutti: per quanto riguarda la Primavera, le Vespette sono riuscite a chiudere il proprio campionato al quinto posto, giocandosela contro corrazzate come Bari e Palermo.
La ciliegina sulla torta del 2022-2023 è stata però l’ottima stagione dell’U15, capace di arrivare ad un passo dallo scudetto di categoria perdendo la finale contro la corazzata Cesena.

Il premio che Mainolfi ha ricevuto nel corso di Italian Sport Awards per la categoria Serie C come “Miglior Responsabile del settore giovanile” è il giusto premio ad un professionista esemplare che ha voluto ringraziare innanzitutto il presidente Langella e la società Juve Stabia sul proprio profilo Linkedin per il riconoscimento ottenuto.

Le parole di ringraziamento di Saby Mainolfi, responsabile del settore giovanile, riportate sul proprio profilo Linkedin.

I premi vengono talvolta assegnati ad una singola persona, ma rappresentano sicuramente il lavoro quotidiano di un TEAM!! Ringrazio in primis il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, per la stima, la fiducia e la liberta di idee concessa al nostro settore giovanile!! Ringrazio il mio staff tecnico e dirigenziale che da tanti anni mi supporta e mi sopporta!! Ringrazio i vertici societari e dirigenziali che negli anni hanno creduto nella mia persona”. 


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare