Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby con la Casertana.
Le dichiarazioni di Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Penso che la squadra abbia fatto una brutta gara nel primo tempo ma nel secondo tempo l’avevamo ripresa. Qualche episodio ci è girato male. Ma fa parte del nostro percorso di crescita. Sappiamo che possiamo fare qualcosa in più e vediamo il bicchiere mezzo pieno anche stasera.
E’ stata un’assenza importante per noi Il mister. Le altre squadre ci studiano e ci rispettano. Siamo ancora la capolista. Ma dobbiamo puntare a fare più punti possibile. Per ora siamo al di là dei nostri obiettivi. Per un episodio oggi l’abbiamo persa.
Siamo una squadra giovane e perdere la prima dopo dieci giornate ci avrei messo la firma. Mi dispiace per la gente accorsa numerosa al Pinto. È normale che ci siano difficoltà in ogni partita. Ogni gara è complicata, sappiamo che il campionato è questo è si può perdere contro tutti. Ma sono fiducioso per il prosieguo della stagione.
Sapevamo che era un derby importante ma abbiamo una gara fra tre giorni e non vedo una squadra che ha delle problematiche. Anche il primo tempo è stato sotto tono ma poteva finire anche 0-0. La Juve Stabia non ha fatto una gara super negativa. La reazione è stata positiva nel secondo tempo e fa ben sperare.
Penso che a Brindisi la Juve Stabia sia rimasta in dieci inspiegabilmente dopo 15 minuti. Anche il rigore a favore dalla Turris era molto dubbio. Il gol annullato oggi alla Casertana non l’ho visto dalla panchina. Gli arbitri sbagliano come lo facciamo anche noi in campo.
La Casertana l’avevo vista col Monopoli e aveva fatto una gara importante. Dubito che lotterà per la salvezza. È una squadra forte con obiettivo playoff. La Casertana ha fatto una gara di spessore importante. E ci ha tolto la profondità con delle marcature a uomo, soprattutto nel primo tempo”.