Juve Stabia, Lipari è ufficialmente un nuovo attaccante delle Vespe

Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Juventus di Mirco Lipari, attaccante classe 2002.

Il giovane attaccante classe 2002 si è messo in luce nel settore giovanile dell’Empoli prima di essere acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus nell’estate 2018.

La carriera calcistica di Mirco Lipari prima del suo arrivo alla Juve Stabia in prestito.


Nato a Cecina in provincia di Livorno, la prima punta toscana di piede destro ma che sa calciare molto bene con entrambi i piedi, dopo i primi anni nella Polisportiva Palazzaccio e nello Sporting Cecina, è stato subito acquistato dall’Empoli con cui ha siglato diversi gol.

Di qui l’interesse della Juventus che nell’estate del 2018 lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto. Tra le fila dell’Under 17 bianconera subito 20 gol in 24 presenze nella prima stagione 2018-2019.

Dopo aver esercitato il diritto di riscatto, la Juventus lo ha a sua volta girato di nuovo all’Empoli per permettergli di giocare con la Primavera empolese. Sotto la guida tecnica di mister Buscè, Lipari ha dato il meglio di sé mettendosi in luce nel campionato di Primavera 1.

Nell’Empoli Primavera è stato compagno di squadra anche di Francesco Donati, anche lui in prestito alle Vespe.

Alto 1,78 m. di piede destro ma con facilità a calciare con entrambi i piedi verso la rete, si tratta di una prima punta atipica per il fisico non statuario ma che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o di esterno offensivo.

Il comunicato ufficiale della Juve Stabia.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club, dell’attaccante Mirco Lipari, classe ’02.

Il calciatore, natio di Cecina, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e nell’Empoli.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Orgoglioso di essere nella Juve Stabia. Mi metto subito a disposizione del mister e dei compagni. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

S.S. Juve Stabia“.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre