Juve Stabia, le possibilità di qualificarsi ai playoff

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le possibilità di qualificarsi ai playoff non sono tante e soprattutto legate ai risultati di Giugliano, Latina, Taranto, Potenza e Francavilla.

LE POSSIBILITA’ PLAYOFF PER LA JUVE STABIA.

La stagione di Lega Pro Girone C volge ormai al termine e domenica prossima alle 17:30 al Menti ci sarà l’ultimo atto rappresentato dalla sfida col Cerignola che in questo momento è a quota 59 a pari punti col Picerno e lotta quindi sia per il raggiungimento del quarto posto che per conservare il quinto posto dagli attacchi del Foggia, dietro di un solo punto a 58.

Va da sé che al Menti sarà sicuramente partita vera e i pugliesi di certo non regaleranno niente anzi cercheranno di vincere la gara.

Ma quali sono quindi le possibilità per le Vespe di qualificarsi nella griglia degli spareggi playoff?

In questo momento la Juve Stabia pur avendo gli stessi punti (45) di Taranto, Potenza e Virtus Francavilla, sono al tredicesimo posto perchè peggio piazzate nella classifica avulsa a 4 degli scontri diretti. Giugliano e Latino sopravanzano tutte di un punto e occupano ottavo e nono posto a quota 46.

Nella classifica avulsa delle squadre dal decimo al tredicesimo posto appaiate a quota 45, il Taranto è quella messa meglio con 10 punti negli scontri diretti, il Potenza ha 9 punti, il Francavilla 8 e la Juve Stabia solo 5 punti.

Le Vespe infatti nella stagione regolare hanno pareggiato 0-0 in casa col Taranto e perso 2-0 fuori casa, hanno pareggiato 0-0 col Potenza in casa e perso 5-2 fuori, infine hanno vinto 2-0 con il Francavilla e perso 3-1 fuori casa per un totale di 5 punti.

Va da sé quindi che, ipotizzando l’ipotesi di una vittoria delle Vespe col Cerignola (l’unica che autorizzerebbe con più probabilità a sperare nei playoff), si potrebbero prevedere tre scenari possibili.

La Juve Stabia va ai playoff se: 1)batte il Cerignola, Giugliano e Latina non vincono e vincono al massimo solo due tra Taranto, Potenza e Francavilla; 2)batte il Cerignola, vince solo una tra Giugliano e Latina e vince solo una tra Taranto, Potenza e Francavilla; 3)batte il Cerignola, vincono sia Giugliano che Latina e non vincono né Taranto, né Potenza e né Francavilla.

Ricordiamo che nella classifica avulsa nei confronti delle squadre che ci precedono in classifica siamo in vantaggio solo col Giugliano e in una ipotetica classifica avulsa a tre con Giugliano e Latina (Juve Stabia 7 punti, Latina 6, Giugliano 2).

Infine è possibile anche un’ipotesi estrema (molto difficilmente realizzabile ma non impossibile) in uno scenario che definiamo da “minimo sforzo”: le Vespe pareggiano col Cerignola, perdono Taranto, Potenza e Francavilla e non vincono Turris e Avellino. In questo caso se anche Giugliano e Latina perdessero le loro sfide, la Juve Stabia sarebbe addirittura ottava (per la classifica avulsa a tre con Giugliano e Latina) e si qualificherebbe con un solo punto conquistato contro il Cerignola.

 


Juve Stabia TV


Da Riva nuovo rinforzo per il centrocampo della Juve Stabia

Da Riva sarà un altro centrocampista della Juve Stabia fino a giugno 2025.  Come già preannunciato dalla nostra redazione, è di oggi l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare